▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, DomenicAspasso: una giornata di festa per famiglie e bambini

Pubblicato il: 05/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
Spicca tra le iniziative ‘Bimbiaspasso’: un’intera giornata all’insegna di favole magiche, storie variopinte e divertenti, musica (violini, arpe e tamburi).
La quarta DomenicAspasso, che si terrà a Milano il prossimo 9 giugno, ha in programma decine le iniziative pensate per famiglie e bambini, per trascorrere una giornata diversa che, grazie al blocco del traffico dalle 10 alle 18, permette di circolare liberamente con biciclette e carrozzine per le strade della città.
Appuntamento fisso e sempre più apprezzato, ‘Palazzo Bambino’: il cortile d’onore di Palazzo Marino si trasforma per tutto il giorno in un campo giochi per i più piccoli, una grande festa dove diversi oggetti fanno parte di costruzioni buffe e originali con cui giocare. Intorno alle 11.30, alle 15.30 e alle 17.30 esibizione di un cantastorie in vesti medievali.
Pronto a nuovi percorsi urbani anche ‘Tutti in Tram’: grazie ad Atm, bambine e bambini potranno assistere a uno spettacolo itinerante di un mago/clown, con giochi, animazione, racconti. Partenze da piazza del Castello, si sale gratis. 
Il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita di via Tonnezza (MM1 Primaticcio), organizza la ‘Festa del Biberon’ e invita i cittadini a portare vestiti, giochi e ogni possibile accessorio per l’infanzia da donare a chi ne ha bisogno. 
Anche il Festival del Baratto in piazza Beccaria avrà una parte dedicata ai giocattoli: per partecipare basta iscriversi (anche direttamente in piazza), portare con sé almeno dieci oggetti in buone condizioni da barattare e rinnovare così il parco ludico dei piccoli. 
La Scuola Steineriana di via Clericetti organizza fin dal mattino laboratori, spettacoli, danza e teatro. Tantissimi gli appuntamenti per i bambini anche nel programma di ‘C’è Vita intorno ai binari’: da partite di minibasket e minirugby a fiabe in musica, da laboratori di semina a banchetti di baratto. 
Per ragazze e ragazzi che vogliano avvicinarsi al tennis l’appuntamento è al Tennis Club Ambrosiano di via Feltre per il torneo ‘Avvenire’, che rientra nel “Europe Junior Tournament’; sui campi di terra rossa si sfideranno oltre 200 ragazzi under 16 provenienti da ogni parte del mondo.
Infine, sempre a proposito di sport, ecco ‘The Slalom Race 2013’: evento di Slalom Skateboarding, una specialità che unisce skateboard e velocità, sempre più popolare tra i giovanissimi. L’appuntamento è per tutta la giornata tra le vie Brahms e Console Marcello e il parco Ravizza.

Tutte le informazioni e le iniziative sul sito della DomenicAspasso:
 www.comune.milano.it/dseserver/domenicaspasso_2013/index.html.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Canali Social: