▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce E.ON Energia Mobile, l'app per monitorare e ridurre i consumi di gas ed elettricità

Pubblicato il: 11/11/2011
Autore: Redazione GreenCity
Disponibile ora l'app E.ON Energia, sviluppata da modomodo, che consente alle aziende di qualsiasi settore di comunicare e interagire con i consumatori attraverso lo smartphone.
E.ON Energia ha scelto modomodo per realizzare E.ON Energia Mobile, l'applicazione gratuita che consente di consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti le forniture E.ON di energia elettrica e gas direttamente sullo smartphone.  

nasce-e-on-energia-mobile-l-app-per-monitorare-e-r-2.jpg
E.ON Energia Mobile, oltre al monitoraggio dei consumi di gas e luce, offre un'ampia gamma di servizi disponibili sia per i clienti E.ON che per tutti i consumatori.  
In particolare, tutti gli utenti dell'applicazione potranno effettuare un vero e proprio check-up energetico della propria abitazione per utilizzare in modo più efficiente l'energia, tagliando i costi della bolletta e dando il proprio piccolo grande contributo alla tutela dell'ambiente.
Sempre con l'obiettivo di rendere più eco sostenibili gli ambienti domestici, E.ON Energia Mobile mette a disposizione di tutti gli utenti un decalogo con i consigli su come ridurre gli sprechi e quindi i consumi di energia. Molto utili sono poi la mappa degli sportelli E.ON, gli eventi, le news e le promozioni E.ON.  

nasce-e-on-energia-mobile-l-app-per-monitorare-e-r-1.jpg
Tra le numerose funzionalità disponibili esclusivamente per i clienti E.ON Energia si segnalano l'archivio delle bollette, l'autolettura dei consumi gas e anche un grafico delle emissioni di CO2 evitate grazie all'utilizzo delle offerte "100% energia rinnovabile E.ON".
Infine, l'applicazione consente la partecipazione facile e immediata al programma fedeltà E.ON Energia Premiata che premia la riduzione dei consumi attraverso l'assegnazione di punti ai clienti che hanno risparmiato sui consumi energetici rispetto all'anno precedente: sempre attraverso il cellulare, è possibile visualizzare il saldo, sfogliare il catalogo premi e richiedere quello desiderato.  
I clienti E.ON possono utilizzare i servizi dell'app fornendo gli stessi dati di accesso ai servizi online disponibili sul sito www.eon-energia.com.  
L'applicazione è gratuita ed è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili pertanto disponibile per tutte le marche e modelli di smartphone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Canali Social: