▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gratis su App Store il tool per calcolare il risparmio dato dal fotovoltaico

Pubblicato il: 13/02/2012
Autore: Redazione GreenCity
Il tool Super Solar calcola il risparmio ricavabile dall'installazione del fotovoltaico e simula la resa estetica di un impianto solare sul tetto.
Calcolare il risparmio in bolletta realizzabile con l'installazione di pannelli solari fotovoltaici: è la curiosità più forte di chi sta valutando l'acquisto di un impianto di questo tipo. La risposta la fornisce la nuovissima App di Super Solar, scaricabile gratuitamente dall'App Store, che inoltre è in grado di simulare, scattando una foto al proprio tetto, la resa estetica di un impianto solare termico o fotovoltaico.

gratis-su-app-store-il-tool-per-calcolare-il-rispa-2.jpg

Cinque sono le sezioni navigabili con un touch. ScattaSolar è la funzione che fotografa il tetto di casa installandovi virtualmente uno degli impianti solari termici o fotovoltaici Super Solar, con la possibilità di scegliere anche tra diverse "taglie" di consumi (quattro per il termico e tre per il fotovoltaico). Al termine dell'operazione, le informazioni possono essere utilizzate per una richiesta di preventivo inviabile direttamente da dispositivo mobile. Tutte le descrizioni tecniche della gamma sono disponibili alla sezione Prodotti.

gratis-su-app-store-il-tool-per-calcolare-il-rispa-1.jpg

Utilissima l'area Risparmio dove, impostando i parametri del proprio futuro impianto fotovoltaico, l'utente ottiene una stima degli incentivi statali annui e del risparmio in bolletta, quantificando così il guadagno realizzabile a breve (un anno) e lungo termine (vent'anni). Sulla base dei dati inseriti, ovvero ubicazione in Italia, tipologia di impianto (a terra o sul tetto), orientamento e inclinazione del tetto, data di previsione dell'installazione, consumo annuo di energia dell'utenza, è possibile inviare all'azienda una richiesta di preventivo.

gratis-su-app-store-il-tool-per-calcolare-il-rispa-4.jpg

Infine, Azienda e Contatti sono le sezioni utili per conoscere la realtà imprenditoriale e la sua rete commerciale in Italia, con la possibilità di contatto diretto e visualizzazione geolocalizzata attraverso Google Maps. La modalità "one tap" contact avvicina sempre più utente ed azienda, perché consente di telefonare, inviare un'e-mail e consultare il sito supersolar.it con un unico passaggio.
Messa a disposizione da Solar Energy Group, la App è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Canali Social: