Arriva Virtuoso Home, la prima piattaforma italiana per il risparmio energetico

Pubblicato il: 22/02/2012
Autore: Redazione GreenCity

Virtuoso Home è semplice da utilizzare ed è sempre accessibile e controllabile da remoto via Internet o Smartphone.

EcoDHOME, azienda operante nel settore del risparmio energetico elettrico e termico, ha lanciato Virtuoso Home la prima piattaforma italiana di domotica ecosostenibile per il risparmio energetico, l'automazione domestica e la salvaguardia dell'ambiente. 


arriva-virtuoso-home-la-prima-piattaforma-italiana-1.jpg



Il cuore del sistema Virtuoso Home è rappresentato dal Gateway, in grado di collegarsi ai diversi dispositivi disponibili grazie alla tecnologia wireless Z-wave, senza necessità di costosi interventi di muratura.

arriva-virtuoso-home-la-prima-piattaforma-italiana-2.jpg

Con Virtuoso Home è possibile implementare svariate regole domotiche per la gestione del proprio impianto e dei dispositivi ad esso collegato (volendo fare un semplice esempio: la luce accesa solo quando serve e dove serve, riscaldamento acceso solo quando serve, dove serve ed all'ora che serve, accendere i riscaldamenti della casa di montagna da remoto, ecc…).
Le regole implementate consentono di ottenere un risparmio stimato dal 25% al 30%, senza considerare i benefici in termini di tutela ambientale (riduzione di CO2 e spreco di energia) e di miglioramento del comfort.


















Categorie: Casa

Tag: Green Tech

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: