▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Six Senses: il risparmio energetico ora genera benessere

Pubblicato il: 17/10/2013
Autore: Redazione GreenCity
Six Senses è la prima catena di resort e spa al mondo che utilizza una tecnologia sviluppata dalla NASA per illuminare i propri ambienti.
Ci sono molte opzioni per l' illuminazione a risparmio energetico, ma ora è possibile scegliere luci che sono anche benefiche per la nostra salute. L’illuminazione a LED è sempre stata tra le migliori in termini di risparmio energetico e lunga durata, ma gli scienziati di Lighting Science sono ora in grado di utilizzare la tecnologia dell’illuminazione a LED per eliminare quelle lunghezze d'onda della luce che le  ricerche indicano come dannose per la nostra salute e che sono presenti in quasi ogni altra fonte di illuminazione elettrica.
L’impegno di Six Senses per l'ambiente e il comfort degli ospiti da ora include l'uso di un’illuminazione a risparmio energetico che genera benessere. Six Senses infatti è la prima catena di resort e spa ad impiegare questa nuova tecnologia di illuminazione.
Le lampadine Awake & Alert saranno installate in tutte le palestre e nelle sale per allenamento di Six Senses. E' in atto un lancio globale nelle 26 spa e nei 9 resort della catena.
 L’esclusivo  sistema di illuminazione a  LED biocompatibili Definity Digital Good Night di  Lighting Science, uno dei più grandi produttori di LED al mondo, interagisce con la melatonina naturale del corpo attraverso un sistema che emette meno luce 'blu' rispetto alle altre fonti di luce. Il risultato è un sonno migliore e maggiore relax per gli ospiti.  

fwd--i--six-senses--il-risparmio-energetico-che-genera-benessere.jpg
La lampadina Good Night  utilizza una tecnologia originariamente sviluppata per la NASA e per la Stazione Spaziale Internazionale per consentire agli astronauti di gestire naturalmente il loro ritmo di sonno-veglia, piuttosto che ricorrendo a sostanze chimiche per dormire.  
Utilizzando una simile tecnologia brevettata, Lighting Science ha sviluppato anche una lampadina chiamata Definity Digital Awake & Alert, che potenzia l'attenzione naturale del corpo, ed è adatta per l'uso quotidiano al mattino, per i disturbi del cambio di stagione e per chi fatica a prendere sonno.  
La  Spa  Six Senses del Pacific City Club di Bangkok sarà il luogo del lancio ufficiale delle lampadine Definity Digital Good Night e Awake & Alert. I visitatori saranno invitati a sperimentare il nuovo sistema di illuminazione nella stanza relax della spa, dove i benefici potranno essere sperimentati in soli quindici minuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: