▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enel Energia porta l’efficienza energetica in tour per l’Italia

Pubblicato il: 11/04/2014
Autore: Redazione GreenCity
Presentate a Napoli le Enel Green Solution, la gamma di offerte chiavi in mano e pagabili in bolletta per ottimizzare l’utilizzo dell’energia.
Parte da Napoli il tour dell’efficienza energetica di Enel Energia. Sono le Enel Green Solution, offerte, prodotti e servizi per l’efficienza energetica che permettono di migliorare il benessere e la produttività semplicemente usando meglio l’energia elettrica e il gas.
Una serie di soluzioni pensate per rendere energeticamente più efficiente la propria casa, o impianto produttivo, pensate per rispondere alle esigenze di ciascun cliente, che viene assistito da Enel Energia in tutte le fasi del processo: dalla scelta del prodotto più adeguato alle pratiche autorizzative, dall’accesso agli incentivi fino alla manutenzione post-installazione.
Le Enel Green Solution hanno il vantaggio di essere chiavi in mano e garantiscono la semplicità di una rateizzazione in bolletta. In più per chi decide di continuare ad usufruire di una delle offerte di Enel Energia per il mercato libero, si aggiunge la possibilità della restituzione degli interessi in bolletta senza alcun costo accessorio.  
Enel Green Solution in tour toccherà 25 città italiane in cui sarà presentata la gamma di offerte che comprende: fotovoltaico e solare termico, caldaie a condensazione, climatizzatori e scaldacqua a pompa di calore. Soluzioni in grado di rendere più efficienti le abitazioni, scelte da produttori di qualità come Ariston, Samsung, Sonnenkraft, Olimpia Splendid e Philips e forniti in diverse taglie e tipologie.  
L’installazione di un impianto fotovoltaico, con una vita media di circa 25 anni, permette di produrre energia elettrica e ridurre i prelievi dalla rete elettrica, con beneficio sul costo della bolletta. Inoltre, fino al 31 dicembre è possibile usufruire della detrazione fiscale del 50%.
Per chi invece lo desidera, è possibile risparmiare sino al 70% dei consumi di gas per la produzione di acqua calda sanitaria grazie all’installazione di un impianto solare termico. In questo caso la vita media è di 20 anni e fino al 31 dicembre la detrazione fiscale per chi sceglie questo tipo di soluzione è del 65%, o, in alternativa, è possibile accedere ai benefici del Conto Energia Termico. Altra soluzione efficiente è la scelta di una caldaia a condensazione con rendimento a 4 stelle che garantisce un risparmio medio del 20% rispetto a una caldaia di vecchia generazione con una detrazione fiscale fino al 65%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: