▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arpro: esclusivo condotto dell'aria per la caldaia KaliKo di De Dietrich

Pubblicato il: 02/10/2015
Autore: Redazione GreenCity
Da oggi sul mercato europeo è disponibile Kaliko di De Dietrich, una caldaia termodinamica migliorata che incorpora un esclusivo condotto dell'aria leggero che garantisce prestazioni migliori, notevoli risparmi energetici ed efficienza migliorata.
De Dietrich, specialista nel campo delle soluzioni di riscaldamento, lavorando in collaborazione con JSP, azienda produttrice di ARPRO, ha sviluppato un sistema di condotti dell'aria interamente ricavato da questo materiale leggero, duraturo e caratterizzato da una varietà di vantaggi inarrivabili per i suoi corrispettivi metallici.
Applicato alla sua caldaia Kaliko, il condotto dell'aria realizzato completamente in ARPRO è pienamente compatibile con la gamma esistente e garantisce numerose caratteristiche di efficienza energetica.  Utilizzando un software di progettazione basato sulla fluidodinamica computazionale (CFD), sono state prese in considerazione diverse geometrie e il produttore ha potuto scegliere la soluzione migliore per soddisfare i requisiti prestazionali ed estetici.
Grazie al suo design, il peso e la dimensione del nuovo condotto dell'aria sono stati significativamente ridotti dando vita a un componente del 40% più stretto rispetto al tradizionale in acciaio e mantenendo, al contempo, un flusso d'aria efficiente. 
Scelto sulla base delle sue elevate prestazioni, ARPRO è riuscito a supportare De Dietrich nello sviluppo di un condotto dell'aria unico, in grado di fornire un maggiore flusso d'aria e una minore dispersione dell'energia termica. La soluzione ha anche reso il processo di installazione più semplice e sicuro, riducendo il tempo di montaggio ed eliminando la necessità di strumentazione particolare.
Le proprietà di isolamento termico di ARPRO hanno anche risolto l'usuale problema della formazione di condensa, consentendo quindi una maggiore protezione dell'intero sistema da gocce e liquidi.  
Bert Suffis, Sales & Application Development Manager per Europa, Africa e Medioriente presso JSP, afferma che “la capacità di ARPRO di ridurre il peso, fornire resistenza strutturale e garantire proprietà di isolamento termico lo rende il materiale ideale da impiegare in applicazioni HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento). I prodotti nati dalla nostra collaborazione con De Dietrich nel corso degli anni ne sono la prova, ARPRO è stato ampiamente utilizzato in numerosi altri prodotti destinati al settore del riscaldamento, soprattutto nelle pompe”.
L'uso di ARPRO per i condotti dell'aria di De Dietrich ha dimostrato che l'impiego di un'alternativa al metallo può offrire molteplici vantaggi per il settore termoidraulico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Casa

Tag: Casa

Canali Social: