Cortilia a Kuminda 2012

Pubblicato il: 10/10/2012
Autore: Redazione GreenCity

Cortilia, il primo mercato agricolo online per la vendita e la distribuzione di prodotti locali, sarà presente alla terza edizione della Kuminda, il festival del diritto al cibo.

Cortilia quest’anno parteciperà sabato 13 e domenica 14 ottobre a Kuminda, il festival del diritto al cibo che si svolgerà dal 12 al 14 Ottobre presso la Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 angolo Via Muratori a Milano.
La terza edizione del festival ha come tema “Coltivare la diversità”: per tre giorni i visitatori saranno portati alla scoperta dei prodotti locali e dei piatti cucinati in modo sostenibile, attraverso degustazioni, assaggi, incontri con i produttori, performance e spettacoli.
Cortilia condivide con Kuminda l’obiettivo di un consumo di cibo equo, critico e sostenibile, e grazie alla piattaforma internet di cortilia.it ogni giorno centinaia di Milanesi possono acquistare prodotti freschi e di stagione direttamente dagli agricoltori locali in modo sostenibile, riducendo quindi l’impatto dello spostamento delle merci sul territorio a tutto vantaggio di una mobilità sostenibile.

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: