▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Girolomoni festeggia il successo su Facebook aderendo a Foreste in piedi

Pubblicato il: 15/02/2013
Autore: Redazione GreenCity
Girolomoni raggiunge 5mila fan su Facebook. Per festeggiare e ringraziare gli utenti, verranno tutelati 5mila metri quadrati di foresta in Brasile.
Dopo solo 5 mesi dalla sua nascita, la pagina Facebook della Cooperativa Agricola Gino Girolomoni, ex Alce Nero, realtà del biologico italiano, ha raggiunto i suoi primi 5.000 fan.
L'azienda intende festeggiare il traguardo con un’iniziativa speciale: l’adesione al progetto “Foreste in piedi” realizzato da LifeGate con la collaborazione di Icei che permetterà di tutelare 5mila metri quadrati di foresta in Brasile.  
“Foreste in piedi” partecipa alla tutela di 560 ettari di foresta amazzonica in Brasile: si tratta di un’area verde che il paese sudamericano ha dato in concessione d’uso alle 27 famiglie della comunità di San Pedro.
Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione locale con attività che consentiranno di prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, le attività di caccia illegali e altri reati ambientali.
L’obiettivo è introdurre nuove tecniche che incoraggino l’utilizzo delle risorse rinnovabili presenti nella foresta come resine, foglie, frutti oli vegetali ed essenziali.  
“L’ultimo anno è stato molto intenso dal punto di vista della comunicazione per la nostra azienda", spiega Giovanni Battista Girolomoni, Presidente della Cooperativa, che ha poi aggiunto: "Il cambio del naming la riprogettazione del logo e un’intensa campagna di comunicazione online e offline all’interno della quale non poteva mancare una pagina istituzionale su Facebook. Uno spazio dove gli utenti, ogni giorno, hanno commentato i nostri post, le fotografie scattate dal monastero di Montebello, ma anche apprezzato e condiviso la nostra filosofia di vita: l’amore per la terra, il rispetto per il pianeta e le persone e l’essere all’avanguardia nelle scelte a favore della qualità della vita e dell’ambiente. L’adesione a questo progetto ci sembra il modo migliore per ringraziare tutti e continuare a fare qualcosa di concreto che sia un esempio per tutti”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: