▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'altra faccia della Puglia con il turismo ecosostenibile

Pubblicato il: 12/04/2013
Autore: Redazione GreenCity
EcoWorldHotel organizza per gli albergatori di Taranto il corso di approfondimento dedicato alle Strategie di Green Marketing.
Il 22 aprile 2013 EcoWorldHotel torna a Taranto con il corso “Strategie di GreenMarketing per il settore turistico-ricettivo”.
Il corso ha come slogan L’altrafaccia della Puglia in onore della Giornata Mondiale della Terra, dal tema TheFace of The Climate Change.
Dopo la tavola rotonda di novembre scorso in cui si gettarono le basi per dare vitaad una nuova filosofia di pensiero che si muova verso la tendenza mondiale del greene che permetta di portare a Taranto un nuovo modo di fare turismo, a distanza diqualche mese, finalmente quelle parole diventano realtà.
Il corso si terrà il 22 aprile prossimo presso il Gabbiano Hotel di Marina di Pulsano (TA) da un pool di esperti del gruppo EcoWorldHotel che formeranno a 360 gradi ititolari e il personale di alberghi, masserie, b&b e ristoranti fornendo loro le lineeguida per soddisfare le aspettative dei turisti responsabili senza cadere nel Greenwashing.
Il corso di formazione, organizzato dall’Associazione Taranto Turismo, Federalberghi, Gal Colline Joniche e Camera di Commercio, in collaborazione con EcoWorldHotel, ACITaranto e Amiu prevede ben tre corsi in uno:
  1. Certificazione EWH: come gestire una struttura eco-certificata EWH, l’iter ela modalità di affiliazione per ottener le eco-foglie (da 1 a 5);
  2. Bio Breakfast Day: nozioni su come organizzare una colazione bio disuccesso grazie alle tre regole d’oro;
  3. Green marketing Day: nozioni su come puntare su una correttacomunicazione green (on-line ed off-line).
“Grazie a quest’opportunità abbiamo la possibilità di fare un lungo salto e ritrovarcial passo con le città turistiche più evolute – afferma Pino Lessa, direttore ACI Taranto -. Il nostro territorio ha bisogno di essere tutelato, amato, rispettato erilanciato. E questo è un primo passo importante e necessario se vogliamo davveroentrare a far parte di un circuito turistico più grande”..



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: