▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I bambini a Expo Milano 2015, presentato il programma degli eventi

Pubblicato il: 23/04/2015
Autore: Redazione GreenCity
La Family Map di Expo Milano 2015 che indica i principali luoghi e le iniziative dedicate a bambini e genitori all’interno dell’Esposizione Universale.
È stata presentata la Family Map di Expo Milano 2015, una mappa che indica i principali luoghi e leiniziative dedicate a bambini e genitori all’interno dell’Esposizione Universale che aprirà tra nove giorni, disponibile sul sito www.expo2015.org e che sarà distribuita ai visitatori che ne faranno richiesta.
Lo strumento, utile per le famiglie, illustra
 il palinsesto di eventi che renderanno divertente e memorabile la visita anche per i più piccoli. L’Esposizione Universale di Milano infatti è una straordinaria opportunità educativa che coinvolge moltissimi attori attorno al tema importante “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Oltre alla parata di Foody e dei suoi amici prevista quotidianamente la mattina e il pomeriggio, nel percorso immaginato per i bambini si segnalano come punti di interesse imprescindibili le 
Aree Tematiche (il Parco della Biodiversità, Padiglione Zero, Future Food District), Arts&Food (in mostra presso la Triennale di Milano fino al 1 novembre 2015) e l’interessante programmazione di workshop messi a punto dai Paesi PartecipantiCascina TriulzaOnuUnione EuropeaSave the ChildrenPadiglione Italia, Piazza della Biodiversità/Slowfood, dai Cluster e da Partner come Ethiad AlitaliaIntesa SanPaoloCONAISan PellegrinoEnel eMSC che prevedono dei percorsi dedicati ai più piccoli nei loro spazi.
Si segnalano anche i numerosi servizi che lo sponsor 
Chicco Artsana offre alle famiglie in visita al Sito Espositivo, per esempio la possibilità di usufruire di passeggini di cortesia gratuiti e di punti di ristoro baby friendly.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: