▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pasqua, le 5 città da visitare più votate sui social

Pubblicato il: 14/03/2016
Autore: Redazione GreenCity
Le Cinque Terre, il Lago di Garda, i Sassi di Matera, la Costiera Amalfitana e Palermo: queste le 5 mete da visitare in occasione delle vacanze di Pasqua secondo YAMGU, la piattaforma 3.0 di social travelling.
Quali sono le città da visitare durante le vacanze di Pasqua? A fare una classifica delle 5 mete top in cui godersi qualche giorno di riposo o di divertimento, con gli amici o la famiglia, ci ha pensato YAMGU, la piattaforma 3.0 di social travelling che permette di organizzare il proprio itinerario turistico personalizzato anche su smartphone. 
Sul gradino più alto del podio ci sono le Cinque Terre: composte da Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, sono comprese in un Parco Nazionale sulla Riviera Ligure di Levante, in provincia della Spezia. Cinque borghi, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, davvero particolari e suggestivi.
Anche il Lago di Garda è una meta suggerita e apprezzata per il periodo pasquale: tanti i paesi che circondano il lago, tanti i possibili itinerari da costruire anche in base al tempo a disposizione, da Sirmione con le Grotte di Catullo fino a Riva del Garda e Malcesino.
Matera, capitale europea della cultura 2019, è un'altra delle tappe ideali per le vacanze di Pasqua. Da vedere, senza dubbio i famosi Sassi che rappresentano un paesaggio a dir poco suggestivo ed unico nel loro genere: un intreccio di vicoli, di grotte e di cunicoli sotterranei. Non solo Sassi, a Matera sono da visitare anche la Cattedrale, la Casa grotta e il Museo della scultura contemporanea.
Complice l'arrivo della primavera, altra meta votata sui social e proposta da Yamgu è la Costiera Amalfitana, con bellissime località come Amalfi, Ravello, Positano e Sorrento. Per gli amanti della fotografia Ravello è l'ideale con i suoi meravigliosi panorami, mentre Positano è perfetta per passeggiare nel centro storico. Ad Amalfi meritano una visita la Cattedrale situata sul mare e il Chiostro del Paradiso, struttura architettonica in stile orientale. Per assaggiare un ottimo limoncello invece, senza dubbio la scelta giusta è Sorrento. 
Spostandosi nelle isole, Yamgu suggerisce per Pasqua una gita a Palermo, città ricca di storia e di influenze greche, romane ed arabe. Il capoluogo siciliano è anche definito come città delle tradizioni diverse e dai mille volti: in un unico territorio si trovano palazzi in stile liberty, cupole arabe, teatri neoclassici e molto altro ancora.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: