▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecologia e bollicine per il terzo weekend di Gemme di Gusto

Pubblicato il: 11/05/2016
Autore: Redazione GreenCity
Lavis, Mori e Nomi le location protagoniste del prossimo weekend di Gemme di Gusto, il calendario di eventi organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con i propri soci, nel corso dei fine settimana del mese di maggio.
Dopo il successo dei primi due fine settimana di maggio, proseguono le iniziative dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino per Gemme di Gusto con tre appuntamenti che avranno luogo anche in caso di maltempo.
Prima tappa a Lavis, con Ecologica-mente, un intero weekend - da venerdì 13 a domenica 15 maggio - dedicato all'ecologia e alla valorizzazione dell'ambiente, attraverso una serie di iniziative rivolte soprattutto ai bambini, ma adatte comunque a tutte le età. L'obiettivo è stimolare ad una riflessione sul tema attraverso la logica dell'edutainment, grazie ad una serie di attività ludico-creative in programma. In particolare, domenica, grazie al centro cittadino chiuso al traffico per l'occasione, ci sarà la possibilità di scoprire e giocare con gli animali, creare qualcosa con le proprie mani o partecipare ad uno spettacolo teatrale.
Per informazioni, visitare www.comunelavis.it o scrivere a urp@comunelavis.it.Venerdì 13, dalle 19.00 alle 21.00, ritorna - come ogni venerdì del mese - Un sorso di primavera presso la Cantina Mori Colli Zugna di Mori, stuzzicanti abbinamenti enogastronomici. Guidati da Erika e dal suo staff, si potranno scoprire i prodotti del territorio (erbe aromatiche, prodotti ittici o prodotti a base di farine molite a pietra) che meglio si sposano ai vini bianchi e profumati, come il Trentino Doc Gewürztraminer, il Müller Thurgau, il nuovo Serico o lo spumeggiante Trentodoc Morus. Le degustazioni sono a pagamento, info e prenotazioni al numero 0464 917918.
Bollicine di montagna protagoniste anche a Nomi, con La primavera fiorisce nella Grotta dello Spumante, in programma sabato 14 maggio. Si parte alle 14.30 da Palazzo Springa con una passeggiata tra Palazzo Vecchio e il castello, tra boschi e vigneti in fiore, seguita da una degustazione di Trentodoc Pedrotti in abbinamento a bocconcini di pesce trentino della Troticoltura Armanini, all'interno della Grotta dello Spumante Pedrotti. Per i più piccoli, la possibilità di disegnare e degustazioni di pane, confettura e succhi di frutta biologici trentini.
Il costo a persona è di 20,00 euro (5,00 per i bambini); per prenotazioni chiamare allo 0464 835111 o scrivere ainfo@pedrottispumanti.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: