▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

In Burgenland tra sapori e vigneti, alle porte dell’autunno

Pubblicato il: 08/07/2016
Autore: Redazione GreenCity
La regione vinicola per eccellenza dell'Austria, il Burgenland, è una tappa imprescindibile per gli amanti del vino e della buona tavola.
Una gustosa pausa tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno è l'ideale per per famiglie e amici che vogliono approfittare dell'ultimo periodo di caldo e sole prima dell'inzio dell'inverno. Il Burgenland vanta oltre 400 indirizzi per organizzare uno squisito tour enogastronomico e valorizza il suo patrimonio culinario con un'invitante iniziativa.
"La manifestazione enogastronomica autunnale dedicata all'oca e al vino, Gans Burgenland, festeggia il suo quinto anniversario e accoglie i visitatori con speciali pacchetti che includono visite e degustazioni" ha dichiarato Mario Baier, direttore dell'Ente del Turismo del Burgenland. 
Il clima mite della Pannonia, il suolo eccellente e l'estro creativo di viticoltori entusiasti sono gli ingredienti che hanno reso la regione un modello della nuova cultura del vino. Tradizione e innovazione hanno dato vita a vini di livello internazionale, come il Trockenbeerenauslese, il famoso "vino di ghiaccio" o l'affascinante Blaufränkisch, tipico del Burgenland. La qualità dei vini trova un'espressione visiva nelle numerose cantine di design, collocate nello scenario dei vigneti. 
Per vivere un'esperienza all'insegna del gusto e concedersi una pausa in questo incantevole contesto, vi sono anche tante proposte di vacanze tra i vigneti, come ad esempio la struttura GALERIE UND WEINGUT ZENTGRAF.
"La vacanza è un'arte": questo è il motto del vigneto, in cui l'estetica assume un'importanza fondamentale. Gli appartamenti "Klimt" e "Schiele" sono due suite arredate con eleganza. Un senso di grandiosità è il leitmotif della vacanza – dal buffet in terrazza, dove viene servita la prima colazione, fino alla fine della giornata davanti al caminetto nella galleria d'arte. I buongustai potranno apprezzare la cucina pannonica e i vini della casa all'interno del tipico ambiente dell'Heuriger.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: