▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con Tuttaltromo(n)do in un resort di charme nel cuore della zona vinicola del Cile

Pubblicato il: 18/10/2016
Autore: Redazione GreenCity
Lezioni di cucina, menu paradisiaci e una location chic in mezzo alla natura.
Gli appassionati di vino e buona cucina non possono perdere l’ultima novità proposta dal tour operator Tuttaltromo(n)do, che unisce il piacere di un soggiorno di charme nel cuore dellazona vinicola del Cile a lezioni con uno chef di altissimo livello.
Ci troviamo al Mapuyampay Hostal Gastronómico & Cooking School un retreat con piscina e camere curatissime nei dettagli, situato tra Santa Cruz e Curicò, a circa 165 km da Santiago del Cile. L’ospitalità è allo stesso tempo familiare e raffinata, con Ruth van Waerebeek e Vicente Gonzales che accolgono in questo retreat come a casa propria, con il plus di servizi di lusso.
L’ideale, per partecipare alle due lezioni di cucina, che tiene la chef internazionale di origine belga Ruth, è soggiornare qui per tre notti, un lungo weekend di puro piacere per tutti i sensi. Si arriva al giovedì e si viene accolti con un cocktail di benvenuto, a cui segue una cena con 4 assaggi di prelibate degustazioni e relativo accostamenti di vini. Il venerdì, dopo una ricca prima colazione a buffet, ci si immerge subito nella lezione con la chef, dalle 10.30 alle 15, che ha come tema la cucina cilena tradizionale, e che si gusta insieme al termine della preparazione.
Nel pomeriggio c’è tempo per visitare un vigneto della zona di Santa Cruz Viu Manent – Lapostolle - Montes mentre la cena è libera. Il sabato, sempre dopo la colazione, va in scena (è il caso di dirlo vista la bravura riconosciuta della chef!) la seconda lezione di cucina cilena, stavolta declinata in modo creativo e innovativo, dalle 10.30 alle 15. Il pomeriggio è libero per i fare rafting e cavalcate (non incluse) o passeggiate in bici, o semplicemente trascorrere qualche ora di relax a bordo piscina, in attesa della cena dai sapori mediterranei che viene servita la sera. La domenica, prima di salutarsi, ecco un gustoso brunch con frutta, quiche, marmellate di produzione del lodge, toast e waffles. Il prezzo per persona in camera doppia è di 850 euro, a cui vanno aggiunti voli e tasse aeroportuali secondo disponibilità, la quota d’iscrizione e l’assicurazione. 
Tuttaltromo(n)do inserisce questo weekend a Mapuyampai all’interno di viaggi da personalizzare in Cile, sulle rotte della valle del vino, che è una delle zone di produzione più importanti del mondo per quanto riguarda etichette di grande pregio. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: