▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dalle suggestioni Inca al mar dei Caraibi con Tuttaltromo(n)do

Pubblicato il: 07/12/2016
Autore: Redazione GreenCity
Perù e Los Roques, le due anime del sogno sudamericano in un tour di 15 giorni, il vero lusso si fa low cost.
Due intense settimane per scoprire il meglio del continente Sudamericano, dapprima dedicandosi alla antichissima storia Inca girovagando per il Perù e poi rilassandosi sugli atolli selvaggi dell’arcipelago di Los Roques, situato in Venezuela.
Una proposta inedita, quella di Tuttaltromo(n)do, tour operator specializzato in destinazioni dell’America Latina, pensata per una vacanza che esalta suggestioni e bellezza, ideale anche come viaggio di nozze low cost per chi vuole spaziare dalle escursioni al più inebriante relax sulle spiagge dei Caraibi. Si parte dal Perù, volando dall’Italia su Lima, e si tocca poi, nei giorni seguenti Arequipa, immergendosi nella dimensione esoterica dei paesaggi fino al lago Titicaca, dove si può conoscere da vicino la cultura degli delle popolazioni indigene di origine aymara e quechua, e le loro tradizioni che sono arrivate fino ai nostri giorni.
Attraversando villaggi caratteristici si prosegue poi per Cuzco,  dichiarata patrimonio dell'umanità nel 1983 dall'UNESCO, che fu la capitale dell'Impero Inca ed è considerata la capitale storica del Perù. Da qui ad Aguas Calientes è un susseguirsi di scavi archeologici e monti che tolgono il respiro, fino a giungere all’imponente Machu Picchu. Dopo essere rientrati a Lima si vola su Caracas e da qui, in soli 45 minuti (questo volo e quello di ritorno a Caracas sono compresi nella quota) si raggiunge l’arcipelago di Los Roques, dove vivere alcuni giorni di perfetta beatitudine. Si tratta di un arcipelago corallino nel mar dei Caraibi, che vanta un mare unico in un contesto molto autentico. Non vi sono grandi alberghi, anzi le sistemazioni sono semplici e assolutamente affascinanti: si tratta di ex case dei pescatori adattate a posadas.
Essendo Parco Naturale  è impossibile costruire, e questo ha consentito a Los Roques di conservarsi in uno stato incantevole. Si soggiorna a Gran Roque e ci si sposta tutti i giorni in barca sugli atolli: i più vicini sono inclusi nei pacchetti della posada, con box lunch per il pranzo e cena in struttura. Si possono scegliere anche escursioni in atolli più distanti, in questo caso si viene accompagnati in luoghi che sono vere e proprie isole deserte, dove a dominare è solo la natura. Si scende dall’imbarcazione insieme alla borsa frigo, un ombrellone e due sdraio e può capitare di essere i soli bagnanti dell’atollo. Un vero sogno, che Tuttaltromo(n)do propone a partire da 2.590 euro a persona, voli intercontinentali esclusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: