▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Altromercato accanto a WWF Italia per l'Ora della Terra

Pubblicato il: 14/03/2017
Autore: Redazione GreenCity
Tanti eventi su tutto il territorio nazionale per parlare insieme di cibo e cambiamenti climatici e contribuire, con un “caffè sospeso” equosolidale, alle attività del WWF.
Altromercato - la maggiore organizzazione del Commercio Equo e Solidale in Italia (www.altromercato.it) – è partner del WWF Italia nell’Ora della Terra, il più grande evento mondiale del WWF contro il cambiamento climatico, che festeggia quest’anno 10 anni dalla sua prima edizione. 
Sabato 25 marzo, in tutto il mondo e nei principali monumenti del pianeta, si spegneranno simbolicamente le luci per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30.
In Italia, oltre agli spegnimenti di monumenti simbolici, si festeggerà anche con la più grande cena sostenibile e solidale a lume di candela. Sarà infatti possibile partecipare alle cene sostenibili organizzate da WWF e Altromercato su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le Botteghe Altromercato, ma ancheorganizzare la propria cena dell’Ora della Terra, seguendo speciali consigli e suggerimenti per un’alimentazione a basso impatto ambientale e le nuove ricette sostenibili de il Circolo del Cibo. 
La Cena Equosolidale e sostenibile più grande del mondo si chiuderà simbolicamente con un “caffè sospeso”, dedicato alle specie in via d’estinzione: il ricavato di ogni caffè consumato sarà infatti devoluto alle attività del WWF.
 Nell’ambito della campagna sociale di Altromercato “Insieme creiamo #unaltrovivere”, sarà questa un’occasione importante per parlare insieme, in modo conviviale, di contrasto al cambiamento climatico e lotta per preservare la biodiversità, con le loro connessioni con i sistemi di produzione, distribuzione e consumo del cibo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: