▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WWF: al via il campo antibracconaggio di Ischia

Pubblicato il: 24/04/2017
Autore: Redazione GreenCity
Fino al 30 maggio le Guardie volontarie WWF a Ischia e costiera sorrentina a difesa dei migratori.
Prenderà il via il 22 aprile il Campo antibracconaggio organizzato dalle Guardie volontarie WWF nell'isola di Ischia e in costiera sorrentina, a difesa dei piccoli uccelli migratori. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, in un'area purtroppo a intensa attività di bracconaggio durante il passo migratorio primaverile. L’attività di monitoraggio e vigilanza straordinarie richiamerà le guardie volontarie del Panda da tutta Italia e andrà avanti poi per tutto il mese di maggio.
La presenza dei volontari WWF sul territorio si concentrerà soprattutto sull’isola di Ischia dove, insieme alle altre piccole isole del Tirreno Meridionale,  l’impatto del bracconaggio primaverile causa gravi danni, perché colpisce animali pronti per la nidificazione, ed è tesa alla tutela degli uccelli migratori, che in questi giorni stanno compiendo il viaggio di ritorno dai quartieri di svernamento africani verso le zone di riproduzione.
Il primo campo antibracconaggio WWF sull'isola risale al 1993, quando Ischia era interessata da un bracconaggio primaverile di dimensioni abnormi.
L'attività delle Guardie WWF, in collaborazione con le Forze dell'Ordine dell'Isola e soprattutto grazie al costante impegno dell'Arma dei Carabinieri, ha permesso nel corso degli anni il sequestro di 80 fucili con matricola abrasa, decine di migliaia di cartucce, migliaia di trappole e centinaia di richiami acustici.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: