▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I prodotti biologici di Alce Nero a TuttoFood

Pubblicato il: 04/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
Alce Nero partecipa all’importante vetrina internazionale puntando i riflettori su un ampio paniere di prodotti novità dedicati a chi sceglie un’alimentazione sana e biologica.
Alce Nero torna a TuttoFood, importante vetrina dove presentare e far conoscere a livello internazionale la qualità e il valore dei prodotti dell’ampia gamma su cui il gruppo bolognese, storico marchio del biologico, può oggi contare. Tra le novità che saranno presentate nei prossimi giorni Alce Nero proporrà i biscotti senza glutine ed una nuova tavoletta di cioccolato 100% cacao. È stata inoltre ampliata la gamma dei succhi e dei nettari: in area baby-food sono stati introdotti due nuovi succhi alla mela e alla pera ed è stata arricchita la gamma da 500cl con un succo ACE e un nettare di Melagrana. Verranno inoltre presentati un nuovo pesto vegano, il sugo pomodoro con legumi e il sugo pomodoro con piselli, il pomodoro concentrato e le cipolline Borettane in agrodolce. Infine i nuovi yogurt biologici Alce Nero prodotti con latte dell’Alto Adige, munto in piccoli allevamenti controllati in collaborazione con il partner Mila.
Attualmente l’export incide per il 15% sul marchio Alce Nero - ha dichiarato il Direttore Marketing Gianluca Puttini -  e negli scorsi 12 mesi le vendite all’estero sono aumentate dell’8% in Estremo Oriente e del 18% in Europa. Tra i 30 mercati internazionali in cui Alce Nero è presente, i risultati più significativi nel 2016 provengono da Giappone, Cina e Singapore, mentre in Europa da Polonia, Francia, Svezia, Germania e Malta. Gli Stati Uniti – che rappresentano attualmente la metà del mercato mondiale del biologico, che vale circa 50 miliardi di euro – costituiscono un nuovo ambizioso orizzonte commerciale per il Gruppo Alce Nero.”
E conclude – Abbiamo scelto di partecipare a TuttoFood in quanto crediamo nella capacità di questa manifestazione di far conoscere a livello internazionale la qualità e il valore dei nostri prodotti. Presenteremo molte novità dedicate al mercato italiano, in particolare per la linea del senza glutine e baby food. Un focus specifico sarà inoltre per gli yogurt Alce Nero, categoria che rappresenta solo l’inizio di un percorso che intendiamo sviluppare nel breve periodo nell’area del fresco e del surgelato”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: