▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vacanze eco-luxury a The Brando, in Polinesia Francese

Pubblicato il: 05/05/2017
Autore: Redazione GreenCity
The Brando è un esclusivo eco-resort di lusso sito sull'atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese: composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina, l'atollo si trova a circa 60km a nord dell'isola di Tahiti.
The Brando, l'eco-luxury resort della Polinesia Francese, situato sull'atollo di Tetiaroa, portatore della filosofia della sostenibilità e del basso impatto ambientale, è la meta perfetta per chi vuole celebrare la natura e difendere il patrimonio culturale polinesiano. Tante le attività green che il resort propone per immergersi nella natura incontaminata dell'atollo di Tetiaroa, conoscerlo e proteggerlo.
Il fondale marino che circonda l'atollo è popolato da ben 167 specie di pesci tropicali e da un'immensa varietà di coralli che aspettano soltanto di essere scoperti. Fare snorkeling nella laguna alla scoperta del Coral Garden o le lezioni di scuba diving in mare aperto, regaleranno esperienze uniche. In compagnia delle guide naturalistiche, gli ospiti potranno vestire i panni di biologo per un giorno alla scoperta delle diverse tipologie di corallo, con la Reef Quest, o per avventurarsi in mare alla ricerca delle balene. Tetiaroa Ultimate Tour, in compagnia di un biologo marino, vi porterà in giro per l'atollo, alla scoperta della natura, a bordo di un'imbarcazione coperta. 
Anche la maggior parte delle attività da svolgere sulla terraferma sono seguite da vere guide naturalistiche. La Tetiaroa Research Station, infatti, è la visita guidata in compagnia di un ricercatore e degli scienziati della Tetiaroa Society, la stazione di ricerca scientifica incaricata di studiare come proteggere gli atolli tropicali. Le guide vi porteranno alla scoperta di The Brando e Motu Onehati in bicicletta o a piedi, seguendo dei percorsi naturalistici. Tanti gli uccelli marini che qui trovano rifugio e il Birds Discovery Tour vi permetterà di scoprirli. Un fotografo professionista vi accompagnerà in un Photo Safari, alla scoperta degli altri animali che popolano questo atollo. E infine, per rilassarsi in spiaggia, c'è The Night of the Stars, osservazione guidata del cielo polinesiano, alla scoperta dei suoi misteri. 
La filosofia green del resort si ritrova anche a tavola, dove non mancano prodotti freschi e bio, coltivati direttamente dallo chef, in pieno rispetto dell'ambiente. 

La prestigiosa Varua Spa di The Brando propone, infine, trattamenti di benessere e relax in perfetto stile polinesiano, riprendendo le antiche tradizioni tahitiane e utilizzando solo prodotti naturali, senza agenti chimici, come l'olio di cocco o la sabbia dell'atollo e il mitico monoi, l'olio di bellezza delle isole polinesiane. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: