▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crociera Green sul Rio delle Amazzoni con Tuttaltromo(n)do

Pubblicato il: 06/07/2017
Autore: Redazione GreenCity
Tuttaltromo(n)do offre un’avventura nel cuore della foresta, a bordo di una nave dal fascino vintage tra delfini rosa e dolcissimi lamantini.
Voglia di una vacanza greene assolutamente alternativa, che unisce al lusso vintage di una crociera sul fiume il contatto diretto con la natura: l’idea perfetta è quella di Tuttaltromo(n)do
La location è avventurosa, il selvaggio Rio delle Amazzoni nel tratto peruviano, ma il soggiorno è ultrachic, la nave Rivers & Forest Expedition, interamente in legno. Un’imbarcazione elegantissima, che può ospitare al massimo solo 32 passeggeri, dotata di raffinate suite e di quattro ponti dove trovano spazio lounge bar, spa, jacuzzi e terrazza coperta.
Il viaggio è proposto in due versioni, da 3 o 4 notti, e consente di avvicinarsi al cuore della foresta amazzonica. Le giornate di navigazioni trascorrono così tra aperitivi e massaggi ed escursioni a terra (e nel fitto della giungla) con le lance, mentre i delfini rosa accompagnano il percorso. C’è tempo per incontrare le tribù 
Bora de San Andres e Yagua en Indiana e per conoscerne la vita nelle loro comunità, lasciarsi affascinare dal Mariposario di Pilpintuwasi, santuario delle farfalle, e scoprire i rami del Rio Napo, e del Rio Yanayacu, con le sue isole di sabbia bianca. 
La crociera termina a Iquitos, con una visita al Centro Rescate de Mananties, specializzato nella salvaguardia, cura e liberazione dei lamantini amazzonici. I loro occhi dolcissimi fanno venir voglia di accarezzarli: si tratta di animali acquatici che sembrano un tenero mix tra trichechi e dugonghi, e sono noti anche come “mucche di mare”. Sono docilissimi, si lasciano anche tenere in braccio, e la visita contribuisce a sostenere il progetto di tutela loro e del loro habitat naturale.
Il prezzo a persona parte da 
1490 euro per la crociera di 3 notti e da 1990 euro per la crociera di 4 notti. Il pacchetto include escursioni in lanciatutti i pasti con bevande, anche alcoliche, e le mance.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: