▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Generac e Wallbox annunciano un investimento strategico e un accordo commerciale

Pubblicato il: 12/12/2023
Autore: Redazione GreenCity
I due leader del settore porteranno sul mercato globale soluzioni energetiche, tra cui un caricabatterie EV bidirezionale DC per la casa.

Generac Power Systems, leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche energetiche e altri prodotti di alimentazione, ha annunciato oggi un investimento minoritario in Wallbox, leader globale nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici e di altri dispositivi per la gestione energetica. L'investimento minoritario include l'aggiunta di un seggio di Generac nel consiglio di amministrazione di Wallbox e un accordo commerciale globale per la fornitura di sistemi di gestione energetica di prossima generazione ai clienti residenziali e commerciali di Generac.

Attraverso la partnership commerciale, Generac offrirà ai propri clienti la gamma completa di soluzioni di ricarica EV di Wallbox, inclusi i caricatori domestici e il caricabatterie bidirezionale, Quasar 2. Gli oltre 60 anni di esperienza di Generac nella distribuzione di soluzioni per la resilienza energetica e la sua ampia rete di oltre 8.700 rivenditori si aggiungeranno strategicamente al canale commerciale di Wallbox negli Stati Uniti. Inoltre, la distribuzione da parte di Generac della tecnologia Wallbox, inclusa la colonnina di ricarica rapida, Supernova, e i servizi di installazione tramite COIL, accelererà lo sviluppo di ecosistemi energetici per aziende con accesso pubblico come supermercati, centri commerciali e ristoranti fornendo accesso a caricabatterie rapidi affidabili in grado di dare a un veicolo elettrico fino a 100 km di autonomia in meno di 7 minuti.

Mentre i privati e le aziende continuano a elettrificare i sistemi legacy e l'adozione di auto green accelera, si prevede che il consumo di energia entro il 2050 sarà più del doppio così come la quota delle energie rinnovabili nel mix energetico nei prossimi 20 anni. Per questo, è fondamentale prevedere una tecnologia sofisticata in grado di gestire la produzione, l'accumulo e la distribuzione di energia tra la rete attuale e le EV di prossima generazione per accelerare l'adozione delle rinnovabili.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: