▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il car sharing Enjoy arriva nel Nord Est

Pubblicato il: 11/03/2024
Autore: Redazione GreenCity
Negli Enjoy Point in Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia è possibile noleggiare le auto Enjoy in modo immediato (se disponibili) oppure prenotarle fino a 24 ore prima della partenza, per muoversi nei dintorni oppure per viaggiare in tutta Italia.

Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, si estende a diverse città del Veneto e arriva anche in Trentino-Alto Adige e in Friuli-Venezia Giulia. È ora possibile noleggiare le auto in sharing negli Enjoy Point attivi in alcune stazioni di servizio Enilive a Vicenza, Verona, Jesolo (Venezia), Lazise e Peschiera del Garda (Verona), Trento, Bressanone (Bolzano) e Trieste. Sei Enjoy Point sono già attivi a Padova dallo scorso novembre.

Negli Enjoy Point in Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia è possibile noleggiare le auto Enjoy in modo immediato (se disponibili) oppure prenotarle fino a 24 ore prima della partenza, per muoversi nei dintorni oppure per viaggiare in tutta Italia.

La disponibilità degli Enjoy Point in otto nuove località prosegue il percorso di trasformazione e vicinanza ai clienti delle stazioni Enilive verso il modello ‘mobility hub’: oltre alla possibilità di effettuare il rifornimento di diversi vettori energetici, tra cui il biocarburante HVOlution (diesel da materie prime rinnovabili), nelle Enilive Station è possibile fruire di servizi come la ristorazione degli Eni Café, i negozi di prossimità Emporium, i lavaggi EniWash, i Telepass Point, oltre alla possibilità di pagare i bollettini postali e ritirare pacchi in appositi locker.

Gli Enjoy Point attivi nelle regioni del Nord Est sono indicati nella mappa sull’app e sul sito Enjoy. Si trovano in punti strategici, anche utili a favorire l’interscambio con i mezzi privati e il trasporto pubblico, nelle Enilive Station di Padova (via Venezia, via Vicenza, via Gattamelata, via Annibale da Bassano, via Guizza e corso Stati Uniti) Vicenza (viale Milano, a due passi dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione), Verona (via Goffredo Mameli 160/F e viale del Lavoro 22, in zona fiera), Jesolo (via Mameli 58, a pochi minuti dall’autostazione), Lazise (via Gardesana 129, località Praleor), Peschiera del Garda (via Venezia 76, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria), Trento (lungadige Leopardi, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione), Bressanone (via Peter Mayr 16, nei pressi della sede dell’Università di Padova) e Trieste (via Alfonso Valerio 1, sotto la sede principale dell’Università degli Studi di Trieste).

Come funzionano gli Enjoy Point

Per noleggiare i veicoli Enjoy è necessario scaricare l’app, disponibile negli store Android, iOS e Huawei. Dopo la registrazione è possibile accedere alla sezione Enjoy Point nella quale si possono visualizzare e prenotare i veicoli disponibili nell’Enjoy Point d’interesse, oppure noleggiare direttamente il veicolo Enjoy d’interesse, se presente nella stazione di servizio Enilive, inserendo nell’app il numero di targa e il codice visibile sul parabrezza. Una volta sbloccato il veicolo, l’intero noleggio avviene attraverso lo smartphone. Al termine del noleggio, che deve essere concluso nello stesso Enjoy Point di partenza, è possibile visualizzare il riepilogo della spesa sostenuta per il noleggio. Le tariffe sono orarie o giornaliere: comprendono sempre carburante, assicurazione e i primi km di percorrenza (50km per le tariffe orarie e 150km al giorno per le giornaliere).

Enjoy è attivo anche nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze in modalità free floating, cioè con la possibilità di iniziare e terminare i noleggi in qualsiasi punto all’interno dell’area di copertura. La sua flotta conta circa 3.000 veicoli tra auto ibride, auto elettriche e cargo. I clienti sono più di 1 milione e, dal lancio del servizio a oggi, sono stati effettuati più di 31 milioni di noleggi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: