▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce T-Carica, società di ricarica di veicoli elettrici di Innovo Group

Pubblicato il: 14/03/2024
Autore: Redazione GreenCity
Al via la partnership con DGgroup (Gruppo Expert) per l’installazione di colonnine elettriche nei punti vendita sul territorio nazionale.

Debutta sul mercato T-Carica, società di ricarica di veicoli elettrici che nasce da oltre 15 anni di esperienza del team di Innovo Group nello sviluppo, costruzione e gestione di impianti di produzione di energia rinnovabile.

T-Carica, start-up promossa da Innovo Group, si caratterizza per essere un system integrator a favore della mobilità sostenibile nelle tre funzioni chiave del business: progettazione, installazione e gestione delle stazioni di ricarica.

Il servizio offerto da T-Carica si contraddistinguerà per semplicità di utilizzo, grazie all’interfaccia intuitiva dell’app, affidabilità del servizio garantita dall’utilizzo di tecnologie avanzate e una personalizzazione della soluzione offerta in base alla localizzazione e alle caratteristiche del mercato locale.

T-Carica, che fornirà energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, punta a fornire servizi e a stringere partnership con medie-grandi aziende, amministrazioni pubbliche e logistica dell’ultimo miglio.

In questo contesto, si inserisce la partnership con DGgroup, realtà che opera come piattaforma commerciale e logistica di Distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, all’interno dell’insegna Expert International. Annovera fra i suoi soci e affiliati circa 220 aziende con Punti Vendita a marchio Expert ed ExpertCity e oltre 70 punti vendita ad insegna indipendente in quasi tutto il territorio italiano. La collaborazione prevede l’installazione di colonnine elettriche T-Carica in un bacino potenziale iniziale di 30 punti vendita del consorzio. La prima stazione di ricarica è in fase di installazione presso il punto vendita di Loreggia (Padova).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: