▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Meneghina Express: da Shanghai a Milano in moto elettrica

Pubblicato il: 28/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
L’obiettivo del viaggio è scoprire che cosa è “buono per te e sostenibile per il pianeta”, come recita il motto del gruppo.
Da Est a Ovest. Da Shanghai a Milano. Due continenti da attraversare e scoprire in moto elettrica.
Il 10 giugno è iniziato il viaggio di Meneghina Express. Un’avventura lunga 13 mila chilometri e 35 giorni che avvicina la città cinese, reduce dal successo dell’Esposizione Universale del 2010, e quella italiana, che nel 2015 ospiterà la prossima edizione della manifestazione. Un passaggio di testimone all’insegna della mobilità sostenibile e dei temi principali che verranno affrontati da Expo Milano 2015, che patrocina l’impresa.
Nel cammino verso Milano la squadra di Meneghina Express raccoglierà best practices sulla produzione e sul consumo alimentare, condividerà esperienze e conoscenze con le culture e le comunità che incontrerà. 
Dalla biodiversità all’energia, dalla nutrizione all’ambiente: sono numerose le suggestioni che andranno ad arricchire il diario di questo affascinante viaggio on the road che, dopo Shanghai, farà tappa a Pechino, Ulaanbaatar (Mongolia), Astana (Kazakistan), Volgograd (ex Stalingrado, Russia), Odessa (Ucraina) e Belgrado (Serbia), prima di raggiungere Milano.
Meneghina Express andrà ad esplorare le tradizioni dei luoghi – deserti, steppe, città – attraversate. Le riflessioni sulle energie rinnovabili, sulla sostenibilità ambientale e alimentare, nucleo tematico di Expo Milano 2015, che scaturiranno lungo il cammino saranno raccolte e raccontate sul blog www.meneghinaexpress.com/it/blog.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: