▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Moovit, EAV e SITA Sud insieme: La Campania viaggia a portata di smartphone

Pubblicato il: 12/05/2016
Autore: Redazione GreenCity
Informazioni per viaggiare con i treni di EAV e i bus di SITA disponibili sugli smartphone di 40 milioni di utenti della App Moovit nel mondo.
Informazioni per viaggiare in treno in Campania disponibili sugli smartphone di 40 milioni di utenti nel mondo: è possibile grazie all'accordo fra Moovit, l'App leader mondiale per il trasporto pubblico locale, EAV (Ente Autonomo Volturno) e SITA Sud (Sicurezza Trasporti Autolinee Srl), presentato oggi da Alex Mackenzie Torres, Vice President Global Chief Marketing Officer di Moovit, dall'On.le Luca Cascone, Presidente IV commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, da Umberto De Gregorio, Presidente C.d.A. EAV srl e da Simone Spinosa, Direttore sede Regionale Sita Sud nel corso una conferenza stampa congiunta presso presso l'Assessorato ai Trasporti della Regione Campania.
Per la prima volta in Campania, il sistema di mappatura dei trasporti si estende alle linee urbane e regionali. Il treno diventa così la soluzione di viaggio ideale per gli spostamenti in Campania e anche all'interno della città di Napoli, integrandosi con gli altri mezzi di trasporto locale, come le linee ferroviarie Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea e la linea metropolitana Napoli Piscinola - Giuliano – Aversa gestite da EAV.
Inserendo i luoghi di origine e destinazione del proprio viaggio nelle opzioni di ricerca dell'App di Moovit sarà possibile scoprire il percorso più comodo e veloce per raggiungere la propria meta in tutta la Regione Campania. Grazie al contributo attivo della appassionata Community campana, inoltre, sono disponibili su Moovit tutte le partenze della funivia del Faito che collega Castellammare di Stabia con il Monte Faito nel comune di Vico Equense e, a partire dal 15 maggio anche il Campania Express - la linea turistica che collega il capoluogo partenopeo con Sorrento, passando per Ercolano e Pompei - sarà disponibile sulla app insieme alle partenze ordinarie della Napoli-Sorrento. Sono inoltre disponibili su Moovit anche le linee bus gestite da SITA Sud che collegano Salerno e la penisola sorrentina con il resto della provincia di Napoli. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: