Già dal lancio la nuova
Citroen DS4 sarà disponibile con due motori diesel e tre motori benzina, tutti rispettosi della normativa Euro 5, ma anche una versione con
tecnologia Micro-ibrida e-HDi sulla motorizzazione 1.6 HDi 110. L'originalità del sistema e-HDi nasce dalla combinazione di numerose tecnologie:
- un motore HDi con FAP, tra i più performanti del mercato;
- un sistema Stop&Start che riavvia istantaneamente il motore dopo una sosta, al semaforo o per ingorghi, con un alternatore reversibile di seconda generazione;
- un sistema e-booster, che permette il riavviamento immediato del motore (0,4 s);
- un sistema di pilotaggio elettronico dell'alternatore che consente di recuperare energia quando la vettura rallenta;
- un cambio manuale pilotato con rapporti ottimizzati.
Quando il motore è in stand by, le principali funzioni di confort (climatizzazione, radio…) e di assistenza (servosterzo, ESP…) vengono mantenute in funzione. In città questa innovazione si traduce in un risparmio di consumi di carburante e delle emissioni di CO2 dei motori HDi fino al 15%.
Inoltre
per ridurre l'impatto ambientale sono stati utilizzati materiali ecologici e materie prime di origine naturale, già riciclate. Infatti nella nuova Citroen DS4 su 200 Kg di polimenri utilizzati, il 15% è costituito da materiali verdi.
Citroen DS4, sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi e sarà messa in commercio nel secondo trimestre 2011
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda