Tavolino, lampada o contenitore portaoggetti.
Tappo è tutto questo e molto di più. Un complemento d’arredo versatile e personalizzabile che rivela la sua anima “green” nella scelta dei materiali che lo compongono: cartone, legno o bamboo.
Tappo è uno dei prodotti della
Ecodesign Collection “Giorgio Caporaso” selezionata come esempio di design ecosostenibile nell’ambito del progetto
“Casa Sensoriale Domotica” alla
XIII Biennale Internazionale di Architettura di Venezia. Prodotto e distribuito da
Logics con il marchio
Lessmore, Tappo è adatto per arredare ambienti sia interni che esterni. Si può scegliere tra 3 diverse versioni con base
in cartone alveolare riciclato e riciclabile, legno certificato FSC o bamboo. Anche per il ripiano c’è piena libertà di scelta. Si può optare per eleganti essenze di legno oppure scegliere ripiani semitrasparenti e satinati in varie tonalità, texture e motivi grafici.
La sorgente luminosa al suo interno lo rende un oggetto dinamico e vivo. La luce, passando attraverso i fori laterali e il ripiano in varie colorazioni, dà vita a effetti sempre nuovi, creando diverse atmosfere cromatiche.
E in futuro? C’è sempre la possibilità di scegliere
una nuova combinazione di luci e ripiani, di colori e personalizzazioni, per cambiare il volto e lo stile di ogni spazio, esprimendo la propria creatività. Tappo, quindi, si rinnova nel tempo, non subisce il trascorrere delle mode, adattandosi ed entrando in perfetta simbiosi con qualsiasi ambiente sia esso in stile classico o moderno.
Inoltre i materiali in cui è realizzato sono ecocompatibili e possono essere facilmente separati
nella fase di smaltimento differenziato o di riciclo. In particolare, nella versione in cartone il prodotto, oltre ad essere molto resistente e duraturo, è biodegradabile e completamente riciclabile. Anche l’illuminazione con tecnologia a LED garantisce bassissimi consumi energetici.
Prezzo di listino di Tappo:
290,40 Euro IVA inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Octopus Energy lancia gli “Energy Break” per...
Case Green: da Harley&DIkkinson e Agos una...
Gruppo Tecnocasa: è il trilocale la tipologia...
Bollette utenze enti locali +1 mld in 5 anni
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...
Energia: riscaldamenti, da ENEA 10 consigli sul...