È un'
App mobile ibrida a illuminare il lato digital della green-economy sostenuta da
Amico dell'Ambiente. Disponibile sia per App Store che per Google – su idea e sviluppo dell'agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat – quest'applicazione guida gli utenti di qualsiasi età attraverso un percorso di navigazione rapido, semplice e intuitivo. Con una grafica semplice e chiara, è possibile
capire facilmente quali materiali raccogliere e quali no, visualizzare su una mappa le associazioni iscritte e rimanere aggiornati con le news del settore. Un'attenzione in più anche alle scuole, le quali potranno richiedere informazioni sui laboratori didattici da inserire in programma.
Fiore all'occhiello di quest'App è la possibilità inoltre di calcolare velocemente
a quanti euro corrispondono i chilogrammi di tappi raccolti: un'idea intelligente per un guadagno facile e consapevole. Colori vivaci e vitaminici e icone di facile interpretazione invogliano infine l'utente a far uso di questo progetto digitale che, solo con un piccolo gesto, supporta il benessere dell'ambiente e della persona.
«Amico dell'Ambiente –
dichiara Giovanni Giantin, impegnato da oltre 35 anni nel riciclo dei materiali plastici – è un progetto che si è affermato nel tempo grazie al passaparola e alla testimonianza di chi ha contribuito attivamente negli anni. Oggi è fondamentale avere uno strumento digitale che si avvicini a quella community di persone unite dal desiderio di fare del bene all'ambiente. Da questo bisogno nasce un'App che si rivolge a tutti: dai cittadini di tutte le età alle singole realtà associative, a ciascuno è rivolto l'invito a contribuire in modo attivo e consapevole alla raccolta dei tappi».
Approfondimento:
A Torino la raccolta dei tappi in plastica aiuta i malati di cancro