Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà
Parchi da Amare, la prima edizione di un evento interamente dedicato ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno e che, dal prossimo anno, sarà itinerante nelle diverse regioni del nostro Paese.
L’evento ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali,
la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto ad essa collegato ed è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Piemonte, Città di Torino, UNCEM Piemonte, ANCI Piemonte e Federparchi.
Organizzato da EXIBITO s.r.l., AIAV Associazione Italiana Agenti di Viaggio, CNA Turismo in partnership con Lingotto Fiere, Parchi da Amare ospita anche
una serie di incontri e convegni tematici sull’ambiente oltre ad
un contest fotografico che ha per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette.
Il concorso invita a raccontare per immagini i colori,
la fauna, la flora, le persone, i borghi, i mestieri patrimonio della tradizione e tutto ciò che rappresenta la ricchezza culturale del nostro Paese.
Il contest è gratuito e aperto ai fotografi non professionisti senza limiti d’età. Possono essere presentate, entro il 10 novembre, un massimo di tre immagini. Le quattro sezioni fotografiche sono:
Panorami (boschi, monti, laghi, antichi borghi, luoghi, etc), Macro, Flora e Fauna, Altro. Le prime tre fotografie classificate – selezionate da una giuria composta da professionisti del settore e da esponenti della società, dell’arte e della cultura – saranno premiate rispettivamente con un workshop della PixCube valido per una persona, uno zaino porta macchina fotografica e accessori, un voucher del valore di € 50,00 da spendere su Amazon Shop.
Le immagini saranno esposte o proiettate
sabato 24 novembre sui monitor installati nell’area immersiva del salone. La premiazione avverrà il 25 novembre alle ore 16.00 presso lo stand di PixCube.
Il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito
www.parchidaamare.it.