Sony è sponsor della Champions League, della FIFA e, in Italia, del Milan, e quindi non stupisce che sia stato il giocatore Kakà il testimonial della
Motionflow Night che si è tenuta a Milano. Durante l'evento è stato presentato alla stampa il nuovo televisore
Full HD Bravia Z5500 della famiglia
Motionflow 200Hz. La famiglia è composta da tre modelli, rispettivamente da 40, 46 e 52 pollici, ed è
DLNA Certified, il che gli consente di collegarsi direttamente tramite la porta Ethernet interna ad altri dispositivi DLNA compatibili.
La tecnologia Motionflow 200Hz offre, oltre alla
visualizzazione a 200 Hz, una elevata qualità di riproduzione grazie a un particolare algoritmo che calcola tre frame aggiuntivi tra due originali per permettere di riprodurre in modo più realistico le immagini in movimento. Una seconda tecnologia, chiamata
Image Blur Reduction, permette di ottimizzare dalle sfocature i frame originali per migliorare la nitidezza della visualizzazione. Queste elaborazioni diventano particolarmente apprezzabili in condizioni come la visione di eventi sportivi, oppure con i videogiochi.
La famiglia Z5500 utilizza
pannelli Lcd a 10 bit in grado di
riprodurre 1024 livellidi gradazione di colori, contro i 256 possibili con i pannelli a 8 bit.
Per la parte Green, tutta la gamma Bravia di Sony ha la certificazione "
EU Flower" della Commissione Europea e i televisori di questa serie utilizzano in
media il 20/30% di energia in meno rispetto a modelli paragonabili dell'anno scorso. L'evento Motionflow Night, inoltre è stato a "
impatto zero" visto che Sony si è impegnata a compensare le emissioni di anidride carbonica con la creazione di circa 11.864 mq di nuove foreste.