Entro il primo trimestre del prossimo anno
D.E. Sistemi, società del Gruppo D.E., system integrator attivo in diverse comparti dell'IT tra cui ERP, Business Intelligence e CRM, e il
Gruppo Pride, svilupperanno un sistema integrato e interattivo di fornitura, monitoraggio e controllo delle risorse idro-energetiche.
Basato su
Mercurio, sistema di tele-lettura dei contatori realizzato da D.E. Sistemi, il progetto ha l'obiettivo di realizzare una soluzione adottabile dalle aziende erogatrici del servizio energetico/idrico (gas/acqua), dagli enti di ricerca e alle multi utility, fornendo anche le infrastrutture necessarie.D.E.Sistemi e Pride lavorano con SOL-TEC e l'Università dell'Insubria a questo progetto denominato SCE, riconosciuto nell'ambito del Bando MD2007 per la promozione dell'eccellenza nei meta-distretti industriali della Regione Lombardia.
La soluzione Mercurio, composta da dispositivi hardware e software per la tele-lettura dei contatori trova spazio anche nel campo della corretta gestione delle forniture.
D.E.Sistemi, con l'idea di abbracciare la tematica da un più ampio punto di vista, ha sviluppato questo progetto, al fine di realizzare un ciclo virtuoso tra domanda e offerta nella consapevolezza della necessità di una maggiore e più efficiente sensibilizzazione al consumo delle risorse.