Lo scorso aprile
Energifera ha rinnovato la propria comunicazione on line con un restyling completo del proprio sito, che si presenta intuitivo, veloce, esaustivo.
Il sito è organizzato per aree tematiche dedicate a prodotti e soluzioni offerti per il segmento residenziale, industriale e terziario, al fine di dare un'informazione completa sui vantaggi della tecnologia pulita e altamente affidabile per la produzione di energia proposta da Energifera. A seguito della crescita dei costi dell'energia, ormai prima voce di spesa nel bilancio degli utenti italiani,
Energifera ha scelto di inserire sul nuovo portale un innovativo servizio: si tratta di un simulatore dove, inserendo quali parametri la tipologia di utenza, il consumo energetico e di metano annuo, è possibile conteggiare il risparmio economico realizzato con l'installazione di una macchina di micro-cogenerazione TEMA.
La sezione "
Energipedia" è dedicata alla cultura energetica ed ambientale: contiene le principali parole legate al risparmio energetico ed alla tutela del nostro Pianeta. Nell'area "FAQ" è data risposta alle più frequenti domande legate all'installazione di una macchina TEMA
ed ai vantaggi in sé insiti in termini di riduzione del consumo del combustibile del 50%. Il sito prevede anche la possibilità di aggiornarsi sulle normative normativa cardine in merito a microcogenerazione, defiscalizzazione del metano, titoli di efficienza energetica, scambio sul posto, fonti rinnovabili.
Infine, l'area riservata alla Stampa, con una sezione dedicata alla rassegna dei servizi dedicati, ai comunicati stampa prodotti e alle principali iniziative che Energifera organizza sul territorio nazionale.