Nissan presenta un nuovo prototipo di veicolo elettrico con doppio motore
La tecnologia elettrica a trazione integrale con controllo indipendente su ogni ruota regala maggiore sicurezza al conducente, nelle molteplici condizioni stradali.
Autore: Redazione Greencity
Nissan svela un nuovo prototipo di veicolo a zero emissioni ad alte prestazioni con doppio motore e sistema a trazione integrale con controllo indipendente su ogni ruota “All-Wheel Control (AWC)”, dotato di tutte le nuove tecnologie in fase di sviluppo per la prossima generazione di veicoli elettrici di Nissan. Basato sulla Nissan LEAF e+ 100% elettrica, il veicolo presenta un sistema a trazione integrale con controllo indipendente su ogni ruota, ottimizzato e alimentato da due potenti motori – uno anteriore e uno posteriore – unito alla tecnologia di controllo del telaio sviluppata da Nissan. Il risultato è un sistema elettrico “All-Wheel Control” che porterà le prestazioni delle vetture elettriche Nissan ad un livello superiore. Takao Asami, Senior Vice President Research and Advanced Engineering di Nissan, ha dichiarato: “A breve Nissan lancerà un veicolo elettrico di nuova generazione, che sarà davvero rivoluzionario. La nuovatecnologia elettrica per la trazione integrale con controllo indipendente su ogni ruota – attualmente in fase di sviluppo – unisce da un lato la propulsione elettrica e le tecnologie per il controllo 4WD di Nissan, dall’altro la nostra tecnologia di controllo del telaio, con l’obiettivo di progredire in termini di accelerazione, prestazioni in curva e azione frenante, per arrivare allo stesso livello delle auto sportive.” Utilizzando due diversi motori elettrici – uno anteriore e uno posteriore – il sistema di propulsione genera una potenza massima di 227 kW e una coppia massima di 680 Nm. A questa erogazione si aggiunge il controllo di alta precisione del motore reso possibile dall’avanzata tecnologia Nissan per i veicoli elettrici, che offre un’accelerazione estremamente reattiva e al tempo stesso fluida. I benefici del sistema a trazione integrale con controllo indipendente su ogni ruota possono essere sperimentati su quasi tutti i fondi stradali, a vantaggio delle prestazioni di guida e della sicurezza al volante. All’interno, l’auto vanta un display da 12,3’’ al centro del quadro strumenti, che fornisce informazioni in tempo reale sulla tecnologia di controllo del veicolo tramite un’elegante interfaccia grafica. Il display personalizzato permette al conducente di comprendere meglio i movimenti del veicolo, nonché di valutare a colpo d’occhio le prestazioni della tecnologia “All-Wheel Control”.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.