Privati cittadini e avvocati potranno richiedere agli Uffici PRA alcune pratiche automobilistiche indifferibili e urgenti. Si tratta di
modalità operative eccezionali, che fanno parte di un “pacchetto” di iniziative messe in campo dall’ACI, per
eliminare gli spostamenti fisici sul territorio, favorire lo smart working degli operatori PRA e garantire la continuità dei servizi.
I privati cittadini potranno richiedere -
via PEC o con semplice e-mail inviata all’Ufficio del PRA della propria Provincia di residenza - la
cancellazione di fermi amministrativi di veicoli a loro intestati,
se il provvedimento di revoca è stato emesso prima del 1° gennaio 2020 (per i provvedimenti emessi dopo tale data, la cancellazione viene effettuata direttamente d’ufficio dal Concessionario della riscossione).
Gli avvocati, invece, potranno richiedere -
solo mediante PEC, inviata all’Ufficio del PRA della propria Provincia -
iscrizioni e cancellazioni di pignoramenti e sequestri su istanza di parte (es. sequestri conservativi),
trascrizioni e cancellazioni di domande giudiziali, iscrizioni di ipoteche giudiziali. Gli indirizzi PEC ed e-mail del PRA sono reperibili sul sito
www.aci.it nella sezione Sedi e Punti di servizio.
Per informazioni dettagliate, contattare il presidio URP Covid-19 -
numero verde gratuito 800.18.34.34 - operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 (festivi esclusi) – o scrivere alla casella di posta elettronica
presidiourpcovid19@aci.it.