Il blocco degli spostamenti imposto dai decreti e dalle ordinanze anti-epidemia coronavirus costringe tutti a restare in casa. Questo non vuol dire che manchino le occasioni per
approfondire ed informarsi. Anche sulle tematiche green. A chi le tratta di solito possono arrivare spunti nuovi. Chi non è propriamente "verde" ha l'occasione giusta per informarsi.
Proprio per questo
Legambiente ha lanciato
iorestoacasa.legambiente.it, una sezione del suo sito web che raccoglie diversi contenuti a sfondo ambientale. Per riempire il tempo libero del lockdown. Che in questo caso diventa un elemento positivo. E non solo un limite imposto. L’iniziativa - si spiega - intende "offrire a tutti uno strumento smart e gratuito dove
trovare contenuti e curiosità che hanno al centro l’ambiente, la sostenibilità e l’attenzione per il nostro Pianeta".
Il sito comprende vari tipi di contenuti. Ci sono naturalmente quelli da leggere:
approfondimenti e dossier di Legambiente, ma anche le grandi inchieste ambientali realizzate da
Nuova Ecologia. È anche possibile sfogliare online l'ultimo numero del magazine e del "fratello"
QualEnergia. Focus anche sui contenuti multimediali, spaziando dalle ricette ai documentari, dalle best practice ambientali ai contenuti per bambini.
Spazio anche alla musica, con playlist di brani a ispirazione "green". Come anche segnalazioni di
libri, film, film d'animazione, documentari sempre con un richiamo all'ambiente. Il sito iorestoacasa.legambiente.it sarà ovviamente aggiornato di giorno in giorno. Chi vuole partecipare all'iniziativa può inviare un suo contributo.