Con la crescita della domanda di veicoli elettrici, Hyundai Motor Company, Kia Motors Corporation e LG Chem sponsorizzano congiuntamente
"EV & Battery Challenge" (EVBC), una competizione globale per identificare fino a
10 start-up di veicoli elettrici e di batterie per potenziali investimenti e collaborazioni.
New Energy Nexus, l'organizzazione internazionale di supporto alle start-up, gestirà e agevolerà la competizione.
La crescente attenzione dell'industria automobilistica allo sviluppo di veicoli sempre più ecologici, in particolare veicoli elettrici,
condiziona la domanda di batterie ad alte prestazioni e alta efficienza. Hyundai e Kia hanno acquisito sempre più importanza nel mercato globale con un portafoglio completo di veicoli elettrici.
Hyundai Motor Group prevede di implementare
44 modelli green entro il 2025, tra cui 23 veicoli elettrici. Le start-up prescelte avranno l'opportunità di lavorare fianco a fianco con
Hyundai, Kia e LG Chem, per sviluppare progetti di proof-of-concept sfruttando al contempo le competenze tecniche, le risorse e i laboratori degli sponsor. La competizione globale offre alle start-up l'opportunità di mostrare le proprie tecnologie innovative e l’unicità dei loro modelli di business.
Attraverso EVBC, i tre sponsor
mirano a identificare e assicurarsi nuove competenze tecnologiche che porteranno più valore ai loro clienti. Sono fortemente incoraggiate a partecipare le start-up che hanno prototipi funzionanti e stanno sviluppando tecnologie per la ricarica di veicoli elettrici e la gestione delle flotte, l'elettronica di potenza e i componenti, i servizi di personalizzazione e gestione della batteria, i sistemi, i materiali, il riciclo e la produzione.
Le domande possono essere presentate
dal 22 giugno al 28 agosto tramite il sito
www.evbatterychallenge.com.