Nasce la
Peppa Pig Forest, voluta dalla serie animata preferita dai bambini in età prescolare (trasmessa su Rai Yo Yo) e Treedom, il sito che permette di piantare alberi e di seguirli online, con l’obiettivo di finanziare direttamente gli agricoltori di diversi paesi del mondo e favorire la biodiversità del pianeta.
L’obiettivo dell’iniziativa è piantare per ora 250 alberi da frutto - tra avocado, cacao, caffè, limone e papaya - in Kenya, Cameroon, Madagascar e Guatemala.
Per aggiungere alberi alla foresta di Peppa basta andare sulla pagina Facebook
OfficialPeppaPigItaly e fare Like al post dedicato alla campagna
#Peppa Pig Forest, per ogni 100 like da parte degli utenti, Peppa Pig pianterà un albero. L’iniziativa è partita il 29 giugno e terminerà a fine agosto.Questa partnership segna un ulteriore passo concreto del brand Peppa Pig verso la sostenibilità.
I 250 alberi della foresta, infatti, nel corso della propria crescita assorbiranno CO2 generando naturalmente un beneficio per l'intero pianeta.
Già l’8° stagione di Peppa Pig on air da aprile scorso in Italia, presentava, infatti, diversi episodi legati a pratiche sostenibili, utili a
spiegare anche ai telespettatori più piccoli l’importanza dell’energia rinnovabile, l’utilizzo della mobilità sostenibile e la rilevanza del riciclo.