Al prossimo
Salone dell'auto di Francoforte, che si svolgerà dal 17a 27 settembre,
Fiat presenterà in anteprima mondiale
la nuova Punto EVO, evoluzione della Grande Punto, offrendo
una gamma motori rispettosi dell'ambiente grazie ai nuovi motori 1.3 Multijet di seconda generazione, ai motori 1.4 Multiair, la nuova tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies e ai motori bi-fuel a metano o GPL.
Ciò che caratterizza la nuova Punto EVO è quindi la
gamma di motori Euro 5 che offrono prestazioni superiori in termini di potenza e coppia rispetto ai motori della generazione precedente, ma allo stesso tempo una riduzione delle emissioni di CO2.Tutta la serie disporrà inoltre del
sistema Start&Stop, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di soste temporane, come per esempio ad un semaforo, e il suo riavvio senza alcun intervento da parte dell'autista.
La nuova Fiat Punto EVO equipaggiata con i motori a Metano, che ha un'emissione di soli 115 g/Km di CO2, beneficerà del massimo degli incentivi governativi che si traducono in ben 5.000 Euro se cumulati insieme alla rottamazione.
Infine il modello con alimentazione a GPL vanta un'autonomia di ben 1.500 Km. (in ciclo extra urbano) con costi chilometrici di circa la metà rispetto al motore a benzina.
La nuova Punto EVO sarà disponibile a partire dalla seconda metà di ottobre.