Nel corso del IAA Motor Show di Francoforte,
Bmw Group ha pubblicato il
Sustainable Value Report 2008, che illustra traguardi raggiunti e obiettivi futuri nel campo della
corporate sustainability.
I punti cardine dell'operato del gruppo in questo ambito sono: identificare i bisogni e riflettere sulle sfide; investire sul futuro; comprendere che il successo e la sostenibilità sono ormai interdipendenti.
La sostenibilità è stata stabilita come target per l'intero gruppo, e viene misurata sulla base di una
balanced scorecard, che permette di sviluppare linee guida dettagliate per ogni singola divisione. Ogni progetto presentato deve essere valutato a partire dai criteri di sostenibilità, che includono consumo di risorse, emissioni nocive, implicazioni sociali e sociopolitiche.
Nell'estate appena passata, è stato inoltre istituito un
Sustainability Board ai più alti livelli dirigenziali, il cui compito sarà quello di identificare gli obiettivi strategici di sostenibilità, tramite incontri semestrali.
Il Sustainable Value Report 2008 è stato prodotto rispettando i più rigidi
criteri ecologici, attraverso l'utilizzo di carta riciclata al 100% e di un processo produttivo a zero emissioni, conformemente allo standard
Blue Angel" (RAL-UZ 14).
Il report completo è disponibile al link
www.bmwgroup.com/sustainability