Askoll presenta e.sco il monopattino elettrico progettato per la mobilità condivisa
Il motore elettrico brushless è posizionato nella ruota anteriore ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva fino a 630 Wh, 3,8 kg di peso e che permette di avere un’autonomia fino a 60 km.
Autore: Redazione Greencity
Askoll ha presentato e.sco, il monopattino elettrico progettato e sviluppato per la mobilità condivisa. L’obiettivo di Askoll con il lancio di e.sco è quello di promuovere una forma di mobilità sicura oltre che sostenibile; facile da guidare e ideale anche per i neofiti è resistente e stabile, dotato di tre ruote antiforatura da 10’’ (una anteriore e due posteriori) per garantire la massima sicurezza durante l’utilizzo, caratteristica essenziale soprattutto per un mezzo destinato ai servizi di sharing. Alla guida e.sco è agile e fluido grazie ai sistemi di ammortizzazione presenti sia sulla forcella che sul retrotreno, le tre ruote consentono una guida più confortevole, stabile e sicura anche sui fondi stradali irregolari, la pedana basculante consente inoltre un handling ottimale. e.sco è caratterizzato da un sistema di frenata rigenerativa: la leva del freno permette di attivare sia la funzione di recupero di energia anteriore che il doppio freno a disco posteriore. Il mezzo è dotato inoltre di un pratico sistema deterrente al furto. Il motore elettrico brushless ad alta efficienza energetica è posizionato nella ruota anteriore ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva fino a 630 Wh, 3,8 kg di peso e che permette di avere un’autonomia fino a 60 km. Attualmente è in grado di raggiungere i 25 km/h, la velocità massima prevista dalle normative attuali, ma tale velocità potrà variare in funzione delle modifiche normative e delle future regole di circolazione. Dotato di tracker GPS e telemetria, è caratterizzato da un design pulito ed elegante: tutti i cavi sono nascosti nel telaio e la batteria, protetta da serratura intelligente e apribile con chiave o APP, estraibile come per gli scooter Askoll, è posizionata all’interno della pedana, garantendo così una maggiore stabilità. Leggero e resistente, grazie alla sua struttura in alluminio, consente un carico massimo di 110 Kg. Il monopattino Askoll ha un display digitale ed è equipaggiato con faro anteriore e luce posteriore sempre attive e con la posteriore che segnala la frenata. Il mezzo prevede tre modalità di erogazione della potenza più una modalità "pedestrian" limitata a 6 km/h con segnalatore acustico.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.