Arriva in Italia Wallapop: il marketplace degli oggetti di seconda mano
L’app Wallapop, che promuove un modello di consumo più responsabile e sostenibile basato sull’economia circolare, è disponibile anche per gli utenti italiani.
Autore: Redazione Greencity
Wallapop, piattaforma che opera nel mercato della compravendita di oggetti di seconda, ha annunciato l’arrivo nel mercato italiano attraverso il lancio della sua app. Una novità che permetterà anche agli italiani di partecipare ad un modello di consumo basato sulla circular economy, che Wallapop ha contribuito a diffondere, con successo, in Spagna. L’app di Wallapop offrirà ai 43 milioni di potenziali utenti del Paese la possibilità di mettere in vendita oggetti in ottimo stato e ancora perfettamente funzionanti, ma che non utilizzano più da tempo, garantendo una win-win solution che mette in connessione la necessità del venditore privato di liberarsi di un oggetto inutilizzato, monetizzandolo, e il bisogno del compratore di acquistarlo, ad un prezzo competitivo. Il tutto attraverso un servizio semplice e intuitivo, che promuove un approccio più etico e responsabile all’esperienza di consumo. Wallapop permette di vendere e acquistare oggetti sia vicino alla propria abitazione, attraverso lo scambio diretto permesso dalla tecnologia di geolocalizzazione su cui si basa la piattaforma, sia a distanza, attraverso l'esperienza di e-commerce resa possibile dal servizio Wallapop Spedizioni. Attraverso tale servizio, gli utenti italiani potranno anche accedere ai milioni di annunci di prodotti disponibili in Spagna. “La nostra ambizione è quella di abbattere le barriere nel mercato dell’usato favorendo lo sviluppo di un ecosistema che permetta la creazione di un catalogo unico in Europa in questo settore, così che possa continuare a crescere in futuro e renda più facile per tutti partecipare a un modello di consumo più sostenibile. Non consideriamo il nostro ingresso nel mercato italiano come un’attività secondaria rispetto a quella nel mercato spagnolo, e intendiamo valorizzare l’enorme potenziale che abbiamo intravisto”, spiega Rob Cassedy, CEO di Wallapop. “Offriremo ai consumatori italiani un nuovo modo di comprare e vendere attraverso la nostra piattaforma che, grazie alla sua tecnologia e al suo livello di innovazione, sarà in grado di generare nel Paese lo stesso impatto positivo osservato in Spagna”.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.