POCASSET, Massachusetts: Axius Water oggi ha annunciato di avere rilevato Triplepoint Environmental, un’azienda con sede nel Colorado e leader nella produzione di impianti per la trasformazione di lagune di acque reflue a vantaggio di comunità rurali. Axius Water è un gruppo di imprese il cui focus è sul miglioramento dell’efficacia del trattamento di acque e acque reflue per clienti industriali e municipali. L’acquisizione di Triplepoint completa l’affermato know-how di Axius Water nella gestione dei nutrienti e ne amplia le capacità nella tecnologia di trasformazione delle lagune.
Fondata nel 2007, Triplepoint fornisce soluzioni altamente performanti, ad alto valore per clienti industriali e municipali negli Stati Uniti e in Canada. Le sue innovative tecnologie di trasformazione delle lagune, tra cui la soluzione di punta Ares Aerator, utilizzano l’infrastruttura preesistente per alleviare l’onere finanziario dei miglioramenti mentre reinventano le lagune per soddisfare nuovi limiti più rigorosi sugli effluenti.
Racconta Chris McIntire, Ceo Axius Water: “I nostri esperti in biologia e chimica sviluppano soluzioni che utilizzano le risorse preesistenti per rimuovere una quantità maggiore di contaminanti e depurare più acqua nel ciclo dell’acqua. L’integrazione di Triplepoint nella piattaforma Axius Water rafforza significativamente le nostre capacità di gestione dei nutrienti e siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a Patrick Hill and Brady Galbreath-O’Leary nel nostro gruppo dirigente. Insieme ai nostri esperti presso Nexom e EDI, stiamo ampliando la gamma di efficaci soluzioni per la trasformazione di lagune che forniremo a clienti in tutto il mondo”.
Triplepoint manterrà la sua sede nel Colorado e continuerà a operare con l’attuale brand come impresa della capogruppo Axius Water. Patrick Hill e Brady Galbreath-O’Leary, Cofondatori di Triplepoint, si uniranno al gruppo dirigente di Axius Water in qualità di direttori generali ai quali faranno capo le responsabilità delle operazioni quotidiane di Triplepoint.
Spiegano i nuovi direttori generali Patrick e Brady: “Fin dai suoi inizi, Triplepoint si è specializzata nel servire clienti in piccole comunità rurali che dipendono dalle lagune vicine, fornendo innovative soluzioni che soddisfano le norme attuali. I nostri clienti contano su di noi per ottenere la soluzione di trattamento migliore, più conveniente economicamente, e ci assumiamo questa responsabilità molto seriamente”.
L’acquisizione di Triplepoint da parte di Axius Water fornirà alla prima ulteriori risorse per continuare a promuovere l’innovazione al fine di servire comunità di tutte le dimensioni e in qualunque tipologia climatica si trovino. L’integrazione nella piattaforma Axius Water consentirà a Triplepoint di accedere a una suite più vasta di soluzioni avanzate per il trattamento di acque e acque reflue e di raggiungere un numero maggiore di comunità rurali nel Nord America.
Triplepoint, EDI e Nexom condivideranno il loro know-how nella gestione dei nutrienti per migliorare le loro offerte e continueranno la loro attività insieme alle altre imprese di Axius Water – ATAC Solutions, EDI (Environmental Dynamics International), EOSi (Environmental Operating Solutions), Napier-Reid e Nexom.
Tutte le imprese Axius Water esporranno al Salone WEFTEC che si svolgerà a Chicago, Illinois, dal 2 al 4 ottobre. Stand n. 1042 e 856.
Informazioni su ATAC Solutions Ltd.
ATAC Solutions Ltd. è un’azienda britannica leader nel settore dei servizi ambientali relativi ad acque reflue, che vende o noleggia le relative attrezzature. ATAC progetta, fabbrica, installa e mette in funzione una vasta gamma di attrezzature di processo basate su tecnologie personalizzate, realizzate nello stabilimento di Maidstone, Kentucky che ha conseguito le certificazioni di qualità BS EN ISO 9001 e ISO 14001.
atacsolutions.com
Informazioni su EDI (Environmental Dynamics International, Inc.)
Fondata nel 1975, EDI progetta, fabbrica e installa impianti di aerazione diffusa su misura per i quali fornisce anche la manutenzione e i ricambi. I clienti vengono serviti tramite numerose sedi internazionali, un centro di produzione e distribuzione nel Regno Unito e una vasta rete di partner indipendenti locali. Gli impianti di ricerca e sviluppo, ingegneria, progettazione e produzione, oltre a un centro vendite, sono situati a Columbia, Missouri.
wastewater.com
Informazioni su EOSi (Environmental Operating Solutions, Inc.)
Con sede a Pocasset, Massachusetts, EOSi fornisce servizi tecnici e sostanze organiche liquide sostenibili per l’ambiente (MicroC®) impiegati per applicazioni di rimozione dei nutrienti biologici in impianti di acque reflue. EOSi offre qualità del prodotto, assistenza tecnica e livelli di servizio di alta qualità a operatori di stabilimento presso impianti municipali e industriali di tutte le dimensioni per il trattamento di acque reflue.
microc.com
Informazioni su Napier-Reid
Napier-Reid è leader nella produzione di impianti ad alta tecnologia per il trattamento di acque e acque reflue con sede a Markham, Ontario, Canada. Fin dai suoi inizi nel 1950, ha completato più di 3.000 contratti per il trattamento di acque e acque reflue per clienti municipali e industriali in oltre 40 Paesi del mondo.
napier-reid.com
Informazioni su Nexom
Con sede a Winnipeg, Manitoba, Nexom fornisce a ingegneri e operatori soluzioni tecnologiche chiavi in mano per la trasformazione di lagune basate su impianti di filtraggio e trattamenti biologici per la rimozione dei nutrienti e la depurazione dell’acqua. Con oltre 800 impianti installati in tutto il mondo, gli operatori utilizzano le tecnologie Nexom proprietarie per conseguire la compliance normativa riguardante vari inquinanti – ammoniaca, fosforo, nitrato – la richiesta di ossigeno biologico (BOD) e il riutilizzo di acque reflue, particolarmente in climi freddi.
nexom.com
Informazioni su Axius Water
Axius Water è stata fondata nel 2019 dal Global Impact Fund di KKR sulla base di un accordo stretto con XPV Water Partners. I prodotti e servizi differenziati di Axius migliorano l’efficacia del processo di trattamento delle acque reflue, migliorando quindi in modo misurabile la qualità dell’acqua trattata. La piattaforma si sta espandendo globalmente di pari passo con la creazione di un portafoglio diversificato di imprese che offrono soluzioni avanzate volte a migliorare i processi complessivi di gestione delle acque reflue. Per ulteriori informazioni su Axius Water visitare
www.axiuswater.com.
Contacts
Media: Laura Brockway:
laura.brockway@axiuswater.com
Fonte:
Business Wire