Xerox amministrerà le operazioni di stampa a livello globale per conto di
Ingersoll Rand, che potrà così risparmiare milioni di dollari grazie ad una gestione ottimizzata delle spese legate alle attività di stampa.
Il contratto
Enterprise Print Services (EPS), della durata di nove anni, prevede la gestione da parte di Xerox del parco macchine, dei relativi budget e dei sistemi di assistenza dei vendor.
Nell'ambito della collaborazione con Xerox,
Ingersoll Rand metterà a punto una strategia documentale a supporto di due iniziative aziendali: integrare le aziende acquisite da Trane nel giugno del 2008; centralizzare e standardizzare l'intera infrastruttura tecnologica per rendere i processi operativi più omogenei ed efficienti per tutti i dipendenti.
Le sedi europee di Ingersoll Rand interessate dall'accordo con Xerox sono quelle di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda,
Italia, Paesi Bassi e Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.Xerox sosterrà anche gli obiettivi di Ingersoll Rand in ambito di sostenibilità ambientale.
L'impegno, infatti, è volto a
ridurre del 15% ciascuna delle seguenti voci: consumo di energia, emissioni di gas serra e produzione di rifiuti non pericolosi.
Uno strumento come Xerox
Sustainability Calculator permetterà di misurare su base mensile i progressi compiuti, di identificare le nuove opportunità per
ridurre i consumi di carta e di energia e minimizzare la produzione di rifiuti non riciclabili.