La calcolatrice
X Mark I Print di
Canon, racchiude diverse funzionalità, ed è il primo modello della linea X che incorpora un'unità scrivente e un brillante
display retroilluminato. Questo nuovo modello va a completare la gamma di
calcolatrici "verdi" Canon, create grazie all'impiego di
materiali riciclati da altri prodotti dell'azienda.
La calcolatrice X Mark I Print dispone di uno chassis ottenuto dall'impiego di materiali riciclati provenienti da fotocopiatrici Canon. Rivolta all'utenza "
Small office" e "
Home office", questa calcolatrice dispone di un
tasto Addizione più grande, implementato su richiesta degli utenti.Il modello sarà disponibile nella versione nera e bianca, con una raffinata finitura lucida.
La X Mark I Print è caratterizzato da un ampio
schermo Lcd retroilluminato, che garantisce la facile lettura delle cifre, mentre l'unità scrivente incorporata a due colori può rapidamente stampare i passaggi contabili alla velocità di 2,3 linee al secondo.
Caratteristiche aggiuntive includono la
conversione di valute in Euro ed il
calcolo delle tasse, mentre tra le funzioni business richieste per una contabilità quotidiana, vi sono quelle di Cost e Sell, Margine percentuale e valore. Il prodotto è stato progettato per ridurre al minimo il
consumo energetico: la funzione
Auto-power Off riduce gli sprechi spegnendone lo schermo quando la calcolatrice non viene utilizzata per 30 secondi, mentre questa si spegne definitivamente dopo sette minuti di inutilizzo.X Mark I Print ha anche una
doppia alimentazione.
Le batterie sostituibili assicurano la praticità, mentre l'alimentatore a corrente consente la ricarica permettendone l'utilizzo a lungo termine.
X Mark I Print è inoltre dotata di un indicatore di
batteria scarica, che evidenzia quando sta per esaurire la sua
energia.X Mark I Print sarà in vendita dal mese di giugno 2010 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 44 Euro iva inclusa.