"Business as Unusual", il Sustainability Day organizzato da Enel

Diversi esperti internazionali in tema di sostenibilità si sono riuniti a Roma nel Sustainability Day di Enel, per promuovere la cultura della responsabilità attraverso un confronto globale.

Autore: Redazione GreenCity

Condividere e promuovere una cultura della responsabilità, che supporti la creazione di nuove idee e la definizione delle migliori pratiche nel campo della sostenibilità a livello globale: questo è lo scopo del primo Sustainability Day di Enel, tenutosi a Roma, con la partecipazione del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo, e di alcuni esponenti internazionale del settore.
"Business as Unusual": questo il tema della giornata, presieduta da Mervyn King, professore presso l'Università del Sud Africa in Corporate Citizenship e membro del gruppo consultivo per la Banca mondiale in materia di Corporate Governance.
Per favorire la creazione e lo sviluppo di un'efficace rete per la raccolta, il confronto e la diffusione di proposte per affrontare le sfide della sostenibilità attraverso politiche e pratiche innovative, Enel ha rinnovato sin da subito l'impegno anche negli anni a venire, affinché l'appuntamento diventi un elemento coerente con la sua strategia di crescita, nel pieno rispetto dei suoi stakeholder e dell'equilibrio tra le tre variabili, economica, ambientale e sociale, che compongono la Corporate Social Responsibility.
Nel corso della giornata, sono stati presentati i risultati della ricerca "Managing for Sustainability" dell'Economist Intelligence Unit, uno studio che indaga le modalità con cui le aziende, a livello internazionale, integrano gli obiettivi di sostenibilità nelle proprie strategie di business. La survey promossa dall'Enel, è stata realizzata appositamente per il Sustainability Day.
La ricerca mostra come, secondo oltre 200 senior executive di grandi aziende di tutto il mondo, i principi e le azioni di sostenibilità vanno integrati nelle strategie di impresa e le aziende attive su questo fronte hanno reagito meglio alla crisi e hanno uno sviluppo più solido nel lungo termine.
La tematica del Sustainability Day è stata definita grazie ai lavori del workshop preparatorio svoltosi il 30 ottobre scorso, durante il quale oltre trenta esperti e addetti ai lavori hanno individuato tematiche e obiettivi di questa giornata che diventerà una piattaforma di confronto annuale, al fine di facilitare il dialogo tra gli stakeholder nell'ambito della sostenibilità.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.