"Business as Unusual", il Sustainability Day organizzato da Enel
Diversi esperti internazionali in tema di sostenibilità si sono riuniti a Roma nel Sustainability Day di Enel, per promuovere la cultura della responsabilità attraverso un confronto globale.
Autore: Redazione GreenCity
Condividere e promuovere una cultura della responsabilità, che supporti la creazione di nuove idee e la definizione delle migliori pratiche nel campo della sostenibilità a livello globale: questo è lo scopo del primo Sustainability Day di Enel, tenutosi a Roma, con la partecipazione del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo, e di alcuni esponenti internazionale del settore. "Business as Unusual": questo il tema della giornata, presieduta da Mervyn King, professore presso l'Università del Sud Africa in Corporate Citizenship e membro del gruppo consultivo per la Banca mondiale in materia di Corporate Governance. Per favorire la creazione e lo sviluppo di un'efficace rete per la raccolta, il confronto e la diffusione di proposte per affrontare le sfide della sostenibilità attraverso politiche e pratiche innovative, Enel ha rinnovato sin da subito l'impegno anche negli anni a venire, affinché l'appuntamento diventi un elemento coerente con la sua strategia di crescita, nel pieno rispetto dei suoi stakeholder e dell'equilibrio tra le tre variabili, economica, ambientale e sociale, che compongono la Corporate Social Responsibility. Nel corso della giornata, sono stati presentati i risultati della ricerca "Managing for Sustainability" dell'Economist Intelligence Unit, uno studio che indaga le modalità con cui le aziende, a livello internazionale, integrano gli obiettivi di sostenibilità nelle proprie strategie di business. La survey promossa dall'Enel, è stata realizzata appositamente per il Sustainability Day. La ricerca mostra come, secondo oltre 200 senior executive di grandi aziende di tutto il mondo, i principi e le azioni di sostenibilità vanno integrati nelle strategie di impresa e le aziende attive su questo fronte hanno reagito meglio alla crisi e hanno uno sviluppo più solido nel lungo termine. La tematica del Sustainability Day è stata definita grazie ai lavori del workshop preparatorio svoltosi il 30 ottobre scorso, durante il quale oltre trenta esperti e addetti ai lavori hanno individuato tematiche e obiettivi di questa giornata che diventerà una piattaforma di confronto annuale, al fine di facilitare il dialogo tra gli stakeholder nell'ambito della sostenibilità.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.