Ups pensa allambiente con il servizio Smart Pickup
Il servizio Smart Pickup di Ups permette di rispettare l'ambiente coordinando il ritiro e le consegne dei pacchi in modo automatico e più efficiente.
Autore: Redazione GreenCity
Ups ha annunciato una nuova opzione per i propri clienti delle Pmi: Smart Pickup permette di effettuare le consegne avendo a cuore l'ambiente. Il nuovo servizio, infatti, utilizza la tecnologia Ups per assicurare che gli autisti dei camion facciano sosta dai clienti per raccogliere pacchi solo quando c'è necessità effettiva di una consegna. In questo modo, la società prevede di risparmiare 8 milioni di miglia all'anno rispetto ai percorsi abitualmente effettuati dai mezzi, il che equivale a 3000 kilolitri di carburante e 7800 tonnellate di emissioni di Co2 in meno. "Prima di Smart Pickup, Ups arrivava spesso presso un cliente per poi scoprire che quel cliente non aveva pacchi da spedire quel giorno – ha spiegato David Barnes, Chief Information Officer dell'azienda – per la prima volta, un servizio Ups integra la tecnologia operativa della società per eliminare le soste non necessarie". Per i clienti, l'intero processo è conveniente, automatizzato e trasparente. Le aziende possono utilizzare un Ups shipping System, come WorldShip 2010, CampusShip o Internet Shipping per indicare la presenza di un pacco prima di un determinato termine orario. Il sistema quindi comunica con la tecnologia Ups, che notifica la presenza agli autisti via wireless. La tariffa per il servizio è di 10 dollari a settimana.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.