Enel ha lanciato un progetto di comunicazione interattiva per l'iPad, "Frammenti di Storia", in cui viene raccontata la storia energetica italiana.
Autore: Redazione GreenCity
Anche l'iPad può essere utile anche per raccontare la storia energetica italiana: deve essere stato questo il pensiero di Enel, quando ha deciso di sviluppare "Frammenti di Storia". Si tratta di un progetto di comunicazione interattiva, progettato per l'iPad, in cui viene narrata la nascita e lo sviluppo di Enel, intrecciando i fatti con la crescita del Paese e le varie tappe della elettrificazione italiana. Nei 30 mini-episodi saranno quindi raccontate le tappe salienti della storia di Enel e dell'Italia, grazie a documenti audiovisivi d'epoca esclusivi ed originali. Il percorso storico, inoltre, segue l'evoluzione della brand image attraverso l'identity del logo dal 1962 ad oggi. Oltre a rendere disponibile "Frammenti di Storia" su YouTube, Enel ha deciso di sfruttare appieno le potenzialità del tablet di Apple, così da proporre a coloro che hanno acquistato nel giorno di lancio o acquisteranno il dispositivo in futuro, la possibilità di approfondire la storia della società, grazie al recupero e l'edizione, per il web, dei documenti originali del passato.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.