Your electronic trash for cash (abbiamo deciso di lasciarlo rigorosamente in inglese) è lo slogan del sito
Weeebuy, il primo sito al di la della manica, che promette soldi in contanti in cambio dei rifiuti elettronici, anche per gli utenti al di fuori del Regno Unito.
Il sito offre ai consumatori una valutazione immediata su sei principali gadget elettronici, delle migliori marche e comprendono i c
omputer portatili, lettori MP3, console per giochi, cellulari, fotocamere digitali e GPS. I venditori possono anche ottenere valutazioni di elementi quali piastre per capelli, elettrodomestici e aspirapolveri.
Per ogni cestino riciclato, un minimo di 25p andrà direttamente al Woodland Trust, che li impiegherà per piantare alberi nativi nel Regno Unito.
Il Co-fondatore,
Chris Rogerson, ha dichiarato: "La direttiva RAEE si propone di intercettare circa il 20 per cento dei rifiuti elettriconici della nazione dalle discariche. Saremo il primo sito ad offrire contanti e ritiro gratuito di oggetti in tutte le dieci categorie di RAEE"
Per quanto riguarda i non residenti il servizio non avviene tramite il portale, ma nelle FAQ del sito viene riportato l'indirizzo
email al quale scrivere per richiedere informazioni.