Da oggi è possibile ordinare la
Punto "MyLife", un
nuovo allestimento che propone uno stile originale e distintivo unito alla tecnologia più avanzata al servizio del comfort, delle prestazioni e del rispetto ambientale.
Commercializzata in tutta Europa, Punto MyLife è disponibile a
3 o 5 porte con numerosi motori della gamma Punto.
In fase di lancio, grazie alle promozioni e al contributo della rete di concessionari, può essere acquistata, in Italia, a
9.900 Euro per la versione 3 porte 1.2 da
69 CV Euro5 e Start&Stop di serie e
10.700 Euro per la 5 porte.
Il nuovo allestimento offre già di serie tutti i principali contenuti richiesti dal mercato,
senza alcun costo aggiuntivo.
All'
esterno, la Punto "MyLife" si contraddistingue per gli
inserti nero lucido "pianoblack" dei paraurti e dei montanti, per le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori verniciate nella stessa tinta della carrozzeria e per la cornice scura dei proiettori anteriori e posteriori.
Per gli interni spiccano invece alcuni elementi "sportivi" sulla plancia in materiale soft touch nero traforato.
La tecnologica di Punto "MyLife" si ritrova innanzitutto nell'ampia gamma
motori Euro5, tutti dotati del sistema Start&Stop (di serie sui benzina e diesel), composta da due propulsori a benzina (1.2 8v da 69 CV e 1.4 8v da 77 CV, quest'ultimo anche con cambio Dualogic) e un turbodiesel (1,3 16v Multijet da 75 CV). A queste motorizzazioni si aggiunge il 1.4 8v da 77 CV Natural Power (benzina/metano) e 1.4 8v da 77 CV EasyPower (benzina/GPL).
La nuova versione propone di serie contenuti importanti sia nel campo della
sicurezza (2 airbag anteriori, 2 a tendina che proteggono anche gli occupanti dei sedili posteriori, ABS + EBD, sistema ESP con Hill Holder per aiutare nelle ripartenze in salita e appoggiatesta posteriori) sia in quello dell'
infotainment come dimostrano l'autoradio con
lettore CD-MP3 e il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore
"Blue&Me–TomTom". Quest'ultimo dispositivo permette di gestire, attraverso un
touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole direttamente dall'elettronica di bordo. Una funzionalità aggiuntiva permetterà di gestire anche il
mediaplayer attraverso l'interfaccia touch-screen.
Nel rispetto dell'ambiente e della mobilità sostenibile, il cliente può disporre anche dell'
"eco:Drive" che consente di analizzare lo stile di guida dell'automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni. Le
informazioni e i consigli sullo stile di guida provenienti da eco:Drive vengono visualizzati direttamente sullo schermo del TomTom.
L'allestimento offre di serie il
climatizzatore manuale, i
comandi della radio sul volante, il
telecomando per l'apertura delle porte, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il volante regolabile in altezza e profondità.
Per il lancio della nuova versione Punto "MyLife" è stato realizzato lo
spot pubblicitario "High Tech – Human Touch" che narra di un viaggio dove sogno e realtà si mescolano. Protagonista è il compositore e pianista italiano di fama internazionale
Giovanni Allevi. Il filmato propone due storie parallele che viaggiano sulle note dell'emozione, della sensibilità del tatto e del rispetto nei confronti del mondo che ci circonda.